Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Chiaro, Marina; Traversetti, Marianna
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 1-gen-2017 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Di Giacinto, M.; Fares, O.; Villanova, M.; Vivanet, G.; Chiaro, M.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
A proposito di efficacia 1-gen-2019 Traversetti, M; Rizzo, A.
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 1-gen-2019 CHIAPPETTA CAJOLA, Lucia; Chiaro, Marina; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna; Bocci, Fabio
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 1-gen-2019 Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 1-gen-2019 Rizzo, A.; Traversetti, M.
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 1-gen-2019 Rizzo, A.; Traversetti, M.
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 1-gen-2019 Chiappetta, L; Rizzo, A; Traversetti, M.
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Traversetti, M.; Lopez, L.; Rizzo, A.
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 1-gen-2019 Chiappetta, L.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 1-gen-2020 Rizzo, A.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile