Sfoglia per Autore
Progettare per competenze a scuola: alcune riflessioni e proposte
2015-01-01 Traversetti, M.
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe
2016-01-01 Chiappetta, Lucia; Traversetti, Marianna
Il Metodo di studio come «prima misura compensativa» per l’inclusione degli allievi con DSA. Una ricerca esplorativa sulla promozione del metodo di studio
2016-01-01 Traversetti, M.
Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione
2016-01-01 Traversetti, M.; Chiappetta, Cajola
Il metodo di studio come prima misura compensativa per l'inclusione degli allievi con DSA: progetto per una ricerca esplorativa sulle scelte inclusive nella scuola primaria e secondaria di I grado
2016-01-01 Chiappetta, L; Traversetti, M.
Il metodo di studio come "prima" misura compensativa per gli allievi con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
2016-01-01 Traversetti, M.
Il metodo di studio come prima misura compensativa per l’inclusione degli allievi con DSA Una ricerca esplorativa
2017-01-01 Traversetti, M.
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive
2017-01-01 Chiappetta, Lucia; Traversetti, Marianna.
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità
2017-01-01 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Di Giacinto, M.; Fares, O.; Villanova, M.; Vivanet, G.; Chiaro, M.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo
2017-01-01 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Chiaro, Marina; Traversetti, Marianna
I fattori ambientali del contesto scolastico che ostacolano l’acquisizione del metodo di studio da parte degli allievi con DSA. Una ricerca esplorativa
2017-01-01 Traversetti, M.
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY
2017-01-01 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research
2017-01-01 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Strategie di insegnamento e metodo di studio: dati di ricerca sugli allievi con DSA
2018-01-01 Traversetti, M.
Allievi con disturbi specifici di apprendimento: apprendimento autodiretto e metodo di studio/Students with Learning Difficulties: self-directed learning and study method
2018-01-01 Traversetti, M.
Il potenziale degli allievi con DSA e lo studio a casa. Alcuni dati di ricerca
2018-01-01 Traversetti, M.
Strategie di insegnamento-apprendimento per la costruzione del metodo di studio nella prospettiva inclusiva. Dati di ricerca
2018-01-01 Traversetti, M.
L’inclusività nella scuola secondaria di primo grado dal punto di vista degli allievi con DSA e degli altri allievi della classe
2018-01-01 Traversetti, M.; Chiaro, M.
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca
2018-01-01 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca Cognitive neuroscience contribution to the reflection about training of inclusive teachers. Research data
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile