La voce analizza la genesi del concetto di intermedialità nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina Rajewsky
Intermedialità
FUSILLO, MASSIMO
2015-01-01
Abstract
La voce analizza la genesi del concetto di intermedialità nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina RajewskyFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.