La voce analizza la genesi del concetto di intermedialità nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina Rajewsky

Intermedialità

FUSILLO, MASSIMO
2015-01-01

Abstract

La voce analizza la genesi del concetto di intermedialità nell'avanguardia degli anni Settanta (il movimento Fluxus) e nel rifiuto di categorizzazioni e distinzioni rigide fra le arti, in opposizione al purismo modernista, individuando come precedente romantico l'utopia wagneriana dell'opera d'arte totale; affronta poi la sinergia fra i media nelle sue varie concretizzazioni possibili, seguendo la tipologia di Irina Rajewsky
2015
978-88-12-00557-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/109348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact