Il lavoro esamina le riflessioni dottrinali registrate successivamente all'adozione da parte della Corte costituzionale di alcune pronunce ad effetti temporali retroattivi limitati. Tali riflessioni dottrinali hanno evidenziato la ricchezza interpretativa dell'ìart. 136 Cost. e le peculiarità del giudizio incidentale di costituzionalità della legge, nonché i profili di tutela delle posizioni del singolo leso dalla legge incostituzionale.
La limitazione degli effetti retroattivi delle sentenze di accoglimento della Corte costituzionale nel recente dibattito dottrinale
POLITI, FABRIZIO
1991-01-01
Abstract
Il lavoro esamina le riflessioni dottrinali registrate successivamente all'adozione da parte della Corte costituzionale di alcune pronunce ad effetti temporali retroattivi limitati. Tali riflessioni dottrinali hanno evidenziato la ricchezza interpretativa dell'ìart. 136 Cost. e le peculiarità del giudizio incidentale di costituzionalità della legge, nonché i profili di tutela delle posizioni del singolo leso dalla legge incostituzionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.