L’Animatore Digitale è una figura di recente introduzione nel mondo della scuola italiana, con il compito di guidare i processi di attuazione delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, tra le quali vi è la promozione del Pensiero Computazionale. Questo contri- buto descrive un’attività di formazione sullo sviluppo del Pensiero Com- putazionale rivolta agli Animatori Digitali. L’esperienza ha fornito utili indicazioni sulle competenze degli insegnanti in merito al Pensiero Com- putazionale e idee su come indirizzare le future attività formative ad essi rivolte.

Il pensiero computazionale al tempo degli animatori digitali

Luca Forlizzi
2017-01-01

Abstract

L’Animatore Digitale è una figura di recente introduzione nel mondo della scuola italiana, con il compito di guidare i processi di attuazione delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, tra le quali vi è la promozione del Pensiero Computazionale. Questo contri- buto descrive un’attività di formazione sullo sviluppo del Pensiero Com- putazionale rivolta agli Animatori Digitali. L’esperienza ha fornito utili indicazioni sulle competenze degli insegnanti in merito al Pensiero Com- putazionale e idee su come indirizzare le future attività formative ad essi rivolte.
2017
9788898091461
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/121656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact