L’Animatore Digitale è una figura di recente introduzione nel mondo della scuola italiana, con il compito di guidare i processi di attuazione delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, tra le quali vi è la promozione del Pensiero Computazionale. Questo contri- buto descrive un’attività di formazione sullo sviluppo del Pensiero Com- putazionale rivolta agli Animatori Digitali. L’esperienza ha fornito utili indicazioni sulle competenze degli insegnanti in merito al Pensiero Com- putazionale e idee su come indirizzare le future attività formative ad essi rivolte.
Il pensiero computazionale al tempo degli animatori digitali
Luca Forlizzi
2017-01-01
Abstract
L’Animatore Digitale è una figura di recente introduzione nel mondo della scuola italiana, con il compito di guidare i processi di attuazione delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale, tra le quali vi è la promozione del Pensiero Computazionale. Questo contri- buto descrive un’attività di formazione sullo sviluppo del Pensiero Com- putazionale rivolta agli Animatori Digitali. L’esperienza ha fornito utili indicazioni sulle competenze degli insegnanti in merito al Pensiero Com- putazionale e idee su come indirizzare le future attività formative ad essi rivolte.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.