Muovendo dal presupposto che la maturazione dell'organizzazione spazio-temporale si evolva parallelamente alla strutturazione del materiale verbale, si applicano in maniera integrata i metodi "Spazio-Tempo Terzi" e "Verbo-Tonale" nella abilitazione dei bambini con ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave/profonda. Nell'ambito di questa cornice metodologica si inserisce la stimolazione musicale con finalità anche emotivo-relazionali e integrative nel gruppo dei pari.
"Musica e balli moderni nella riabilitazione di alcune patologie di interesse logopedico con particolare riguardo alle ipoacusie profonde”
LAURIELLO, MARIA;
1998-01-01
Abstract
Muovendo dal presupposto che la maturazione dell'organizzazione spazio-temporale si evolva parallelamente alla strutturazione del materiale verbale, si applicano in maniera integrata i metodi "Spazio-Tempo Terzi" e "Verbo-Tonale" nella abilitazione dei bambini con ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave/profonda. Nell'ambito di questa cornice metodologica si inserisce la stimolazione musicale con finalità anche emotivo-relazionali e integrative nel gruppo dei pari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.