MInorities STERotypes on MEDIA è il progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra il Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, con il supporto di Open Society Foundations. L’obiettivo principale del progetto è quello di analizzare la rappresentazione mediale dei fenomeni migratori e valutare come l’informazione radiotelevisiva nazionale - tanto pubblica quanto privata – tratti i temi relativi alle minoranze, all’immigrazione e ai soggetti migranti, procedendo ad elaborare rappresentazioni destinate alla diffusione e alla fruizione mediale.

MisterMedia. L’immagine delle minoranze nelle reti televisive e radiofoniche nazionali italiane

F. Colella;G. Gianturco;
2012

Abstract

MInorities STERotypes on MEDIA è il progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra il Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, con il supporto di Open Society Foundations. L’obiettivo principale del progetto è quello di analizzare la rappresentazione mediale dei fenomeni migratori e valutare come l’informazione radiotelevisiva nazionale - tanto pubblica quanto privata – tratti i temi relativi alle minoranze, all’immigrazione e ai soggetti migranti, procedendo ad elaborare rappresentazioni destinate alla diffusione e alla fruizione mediale.
978-88-95284-30-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11697/178255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact