Esiste un patrimonio dell’immaginario che nel ‘900 ha preso vita a seguito della redazione di piani e progetti, di entità spesso smisurata, predisposti anche per luoghi isolati e ameni, dalle caratteristiche adatte a intraprendere azioni imprenditoriali mirate a incentivare la nuova smagliante macchina del turismo di massa invernale, legato allo sci alpino. Campotosto, in Abruzzo, è uno dei casi che ha perseguito questa utopia, di cui restano i progetti conservati negli archivi pubblici e privati.
L’altro Gran Sasso: l’areale di Campotosto nel XX secolo. Dall’industria torbifera e idroelettrica ai comprensori turistico-ricettivi mai realizzati
S. Ciranna
;M. Paolucci
2023-01-01
Abstract
Esiste un patrimonio dell’immaginario che nel ‘900 ha preso vita a seguito della redazione di piani e progetti, di entità spesso smisurata, predisposti anche per luoghi isolati e ameni, dalle caratteristiche adatte a intraprendere azioni imprenditoriali mirate a incentivare la nuova smagliante macchina del turismo di massa invernale, legato allo sci alpino. Campotosto, in Abruzzo, è uno dei casi che ha perseguito questa utopia, di cui restano i progetti conservati negli archivi pubblici e privati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.