Nel numero monografico dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia, il contributo analizza come le tecniche di propaganda politica siano in realtà cambiate poco, prendendo come esempio la campagna elettorale del 1948, quando diventò essenziale per i partiti, diventati di massa, raggiungere il più ampio consenso possibile, sfruttando icone e simboli capaci di raggiungere ampi strati della popolazione.

Come non cambia la propaganda politica

LAURANO, PATRIZIA
2011-01-01

Abstract

Nel numero monografico dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia, il contributo analizza come le tecniche di propaganda politica siano in realtà cambiate poco, prendendo come esempio la campagna elettorale del 1948, quando diventò essenziale per i partiti, diventati di massa, raggiungere il più ampio consenso possibile, sfruttando icone e simboli capaci di raggiungere ampi strati della popolazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/215844
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact