Il saggio analizza il ruolo del turismo come strumento di public diplomacy. Oggi, infatti, è sempre più fondamentale per una nazione avere un'immagine positiva, una brand image in grado di attirare investimenti, turismo, manodopera qualificata. Per questo, ogni nazione appare impegnata nella costruzione di un brand efficace e riconoscibile sul palcoscenico mondiale.

Il turismo come strumento di diplomazia pubblica

LAURANO, PATRIZIA
2011-01-01

Abstract

Il saggio analizza il ruolo del turismo come strumento di public diplomacy. Oggi, infatti, è sempre più fondamentale per una nazione avere un'immagine positiva, una brand image in grado di attirare investimenti, turismo, manodopera qualificata. Per questo, ogni nazione appare impegnata nella costruzione di un brand efficace e riconoscibile sul palcoscenico mondiale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/215850
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact