Nella recensione al saggio Una scuola per il futuro, si evidenzia come l’autore, Giulio Ferroni, attraverso un approccio che coniuga passione e critica, affronti il tema dell’istruzione nell’attuale contesto di crisi ambientale, culturale e sociale. Sono sottolineati alcuni aspetti: l’urgenza di un umanesimo ambientale e la necessità di considerare la scuola come un luogo di resistenza e di rinascita, capace di coniugare cultura scientifica e umanistica.

Giulio Ferroni, "Una scuola per il futuro", La Nave di Teseo, Milano 2021

Marco Morosini
2022-01-01

Abstract

Nella recensione al saggio Una scuola per il futuro, si evidenzia come l’autore, Giulio Ferroni, attraverso un approccio che coniuga passione e critica, affronti il tema dell’istruzione nell’attuale contesto di crisi ambientale, culturale e sociale. Sono sottolineati alcuni aspetti: l’urgenza di un umanesimo ambientale e la necessità di considerare la scuola come un luogo di resistenza e di rinascita, capace di coniugare cultura scientifica e umanistica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/255199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact