Nella recensione al saggio Una scuola per il futuro, si evidenzia come l’autore, Giulio Ferroni, attraverso un approccio che coniuga passione e critica, affronti il tema dell’istruzione nell’attuale contesto di crisi ambientale, culturale e sociale. Sono sottolineati alcuni aspetti: l’urgenza di un umanesimo ambientale e la necessità di considerare la scuola come un luogo di resistenza e di rinascita, capace di coniugare cultura scientifica e umanistica.
Giulio Ferroni, "Una scuola per il futuro", La Nave di Teseo, Milano 2021
Marco Morosini
2022-01-01
Abstract
Nella recensione al saggio Una scuola per il futuro, si evidenzia come l’autore, Giulio Ferroni, attraverso un approccio che coniuga passione e critica, affronti il tema dell’istruzione nell’attuale contesto di crisi ambientale, culturale e sociale. Sono sottolineati alcuni aspetti: l’urgenza di un umanesimo ambientale e la necessità di considerare la scuola come un luogo di resistenza e di rinascita, capace di coniugare cultura scientifica e umanistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.