Il lavoro analizza l'intersezione fra rappresentazione del mito e del tragico e uso dell'oralità, soffermandosi su alcune figure chiave della scena contemporanea, come Vincenzo Pirrotta, Emma Dante, Enzo Moscato, e allargando l'analisi anche al mondo africano e alla scrittura di Gianni Celati

Lo smontaggio del mito. Funzioni espressive dell'oralità in scena

FUSILLO, MASSIMO
2015-01-01

Abstract

Il lavoro analizza l'intersezione fra rappresentazione del mito e del tragico e uso dell'oralità, soffermandosi su alcune figure chiave della scena contemporanea, come Vincenzo Pirrotta, Emma Dante, Enzo Moscato, e allargando l'analisi anche al mondo africano e alla scrittura di Gianni Celati
2015
978-88-6719-103-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/91838
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact