Nel contributo si sottopone ad una analisi critica, nell'ottica socio-psico-pedagogica, a titolo di possibile esempio o traccia per eventuali analoghe operazioni critiche, due cartoon di grande successo che attraversano svariati canali - filmico-televisivo, cartaceo (albi e giornalini), pubblicitario, gadget, ecc. - stanno monopolizzando l'immaginario infantile ed operando una alfabetizzazione emotiva, comportamentale e relazionale. vengono indicate, altresì, le ragioni del successo dei due cartoon, ovvero il successo di Peppa Pig e quello di Masha e Orso.
Analisi socio-psico-pedagogica di due cartoon
CRISTOFARO, GIUSEPPE
2017-01-01
Abstract
Nel contributo si sottopone ad una analisi critica, nell'ottica socio-psico-pedagogica, a titolo di possibile esempio o traccia per eventuali analoghe operazioni critiche, due cartoon di grande successo che attraversano svariati canali - filmico-televisivo, cartaceo (albi e giornalini), pubblicitario, gadget, ecc. - stanno monopolizzando l'immaginario infantile ed operando una alfabetizzazione emotiva, comportamentale e relazionale. vengono indicate, altresì, le ragioni del successo dei due cartoon, ovvero il successo di Peppa Pig e quello di Masha e Orso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cristofaro da Nobile, Pedagogia della letteratura giovanile.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo su libro
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
248.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
248.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.