Il progetto didattico si basa sull’utilizzo delle trasformazioni isometriche, in particolare quelle che definiscono le simmetrie di una figura geometrica. Attraverso un percorso di scoperta operativa o approccio sperimentale, gli studenti scoprono e verificano le proprietà delle figure geometriche connesse alla loro simmetria. Il progetto didattico non solo coinvolge attivamente gli studenti con entusiasmo, ma rafforza anche le loro competenze geometriche.
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria
Alice Lemmo;Alessandro Stroppa
2021-01-01
Abstract
Il progetto didattico si basa sull’utilizzo delle trasformazioni isometriche, in particolare quelle che definiscono le simmetrie di una figura geometrica. Attraverso un percorso di scoperta operativa o approccio sperimentale, gli studenti scoprono e verificano le proprietà delle figure geometriche connesse alla loro simmetria. Il progetto didattico non solo coinvolge attivamente gli studenti con entusiasmo, ma rafforza anche le loro competenze geometriche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo71-simmetrie.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
6.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.