LEMMO, ALICE

LEMMO, ALICE  

Dipartimento di Scienze umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.019 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 1-gen-2015 Lemmo, A; Maffia, A
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 1-gen-2021 Lemmo, Alice; Capone, Roberto; Filiberti, Federica
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 1-gen-2019 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics. In Theorizing and Measuring Affect in Mathematics Teaching and Learning 1-gen-2020 Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Ferretti, Federica; Tisbeni, Simone
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 1-gen-2016 Ferretti, F; Lemmo, Alice; Maffia, A.
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria 1-gen-2021 Giorgini, Karin; Lemmo, Alice; Stroppa, Alessandro
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 1-gen-2017 Lemmo, A; Mariotti, M A
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 1-gen-2020 Lemmo, A
"Half of something”: how students talk about rationals 1-gen-2015 Ferretti, F; Lemmo, A; Maffia, A
High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown 1-gen-2022 Lemmo, Alice; Maffia, Andrea
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 1-gen-2020 Giberti, Chiara; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI. 1-gen-2021 Lemmo, Alice; Capone, Roberto; Filiberti, Federica
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 1-gen-2019 Lemmo, Alice
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 1-gen-2017 Franchini, F; Lemmo, Alice; Sbaragli, S
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 1-gen-2017 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 1-gen-2016 Bolondi, G; Lemmo, Alice
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 1-gen-2015 Branchetti, Laura; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Martignone, Francesca; Matteucci, Mariagiulia; Mignani, Stefania
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 1-gen-2019 Ciani, A.; Ferretti, F.; Lemmo, A.; Maffia, A.; Provitera, C.
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 1-gen-2015 Lemmo, A; Branchetti, L; Ferretti, F; Maffia, A; Martignone, F
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 1-gen-2018 Ferretti, F; Giberti, C; Lemmo, A