Il PinKamP è un progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila, arrivato alla sua quinta edizione, ideato per ragazze di terza e quarta superiore incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’in- formazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività e sensibilità. Nel 2022 il PinKamP è nella cinqui- na delle iniziative finaliste del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Pinkbook 2022 - Le ragazze contano!
Antinisca Di Marco;Laura Tarantino
2022-01-01
Abstract
Il PinKamP è un progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila, arrivato alla sua quinta edizione, ideato per ragazze di terza e quarta superiore incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’in- formazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività e sensibilità. Nel 2022 il PinKamP è nella cinqui- na delle iniziative finaliste del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.