E’ indubbio che il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), abbia fatto breccia nel cuore delle imprese e di tutti coloro che, a vario titolo, ruotano attorno al mondo delle aziende. La RSI costituisce probabilmente il nuovo “paradigma” di riferimento per il futuro sviluppo delle imprese, ridefinendone il finalismo ed il modo di essere. Si pone di conseguenza il problema di valutare la capacità dei meccanismi di governance di promuovere una interiorizzazione della responsabilità sociale da parte dell'impresa.

L'impresa socialmente responsabile. Logiche e strumenti di pianificazione e controllo

BERTI, FABRIZIO
2010-01-01

Abstract

E’ indubbio che il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), abbia fatto breccia nel cuore delle imprese e di tutti coloro che, a vario titolo, ruotano attorno al mondo delle aziende. La RSI costituisce probabilmente il nuovo “paradigma” di riferimento per il futuro sviluppo delle imprese, ridefinendone il finalismo ed il modo di essere. Si pone di conseguenza il problema di valutare la capacità dei meccanismi di governance di promuovere una interiorizzazione della responsabilità sociale da parte dell'impresa.
2010
978-88-568-3560-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/24355
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact