Il saggio analizza la ricezione dell'Agamennone di Eschilo da parte di Pier Paolo Pasolini, come traduttore, drammaturgo e cineasta, sullo sfondo della sua visione politica del neocapitalismo

The essay analyzes Pasolini's reception of Aeschylus' Agamemnon as translator, theatrical authhor and movie director, on the background of his political interpretation of neo-capitalism

Pasolini’s “Agamemnon”: Translation, Screen Version and Performance

FUSILLO, MASSIMO
2005-01-01

Abstract

The essay analyzes Pasolini's reception of Aeschylus' Agamemnon as translator, theatrical authhor and movie director, on the background of his political interpretation of neo-capitalism
2005
0-19-926351-5
Il saggio analizza la ricezione dell'Agamennone di Eschilo da parte di Pier Paolo Pasolini, come traduttore, drammaturgo e cineasta, sullo sfondo della sua visione politica del neocapitalismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/25473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact