Attraverso il caso di studio di un singolo videogioco narrativo, l'intervento vuole indagare le nuove rappresentazioni di genere nel contesto videoludico.

Horizon Zero Dawn. The Educational Influence of Video Games in Counteracting Gender Stereotypes

Forni, Dalila
2019-01-01

Abstract

Attraverso il caso di studio di un singolo videogioco narrativo, l'intervento vuole indagare le nuove rappresentazioni di genere nel contesto videoludico.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
fulltext.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 174.36 kB
Formato Adobe PDF
174.36 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/263321
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact