Quando l'inclusione scolastica diventa una formula rassicurante anziché una pratica trasformativa, è tempo di rimetterla in discussione: non per etichettare gli studenti, ma per cambiare il sistema che li definisce fragili.

Ripensare l'inclusione. Riflessioni e pratiche per l’apprendimento e la partecipazione

Dovigo
Writing – Original Draft Preparation
2025-01-01

Abstract

Quando l'inclusione scolastica diventa una formula rassicurante anziché una pratica trasformativa, è tempo di rimetterla in discussione: non per etichettare gli studenti, ma per cambiare il sistema che li definisce fragili.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/274179
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact