Nel libro viene definito il concetto di emergenza sotto il profilo pedagogico,sociale psicologico, antropologico-culturale, da una prospettiva che con perizia metodologica si muove sulla scia della pedagogia occidentale ai suoi albori. Viene dato conto del percorso di indagine e progettualità di una proposta educativa atta a sostenere la scuola, le istituzioni e la famiglia attraverso indicazioni educative e didattiche. Vengono inoltre registrate delle interviste/testimonianze dirette e viene delineato un modello di intervento pedagogico didattico nell'emergenza e nel post emergenza
Educatamente con l'emergenza
ISIDORI, MARIA VITTORIA
2011-01-01
Abstract
Nel libro viene definito il concetto di emergenza sotto il profilo pedagogico,sociale psicologico, antropologico-culturale, da una prospettiva che con perizia metodologica si muove sulla scia della pedagogia occidentale ai suoi albori. Viene dato conto del percorso di indagine e progettualità di una proposta educativa atta a sostenere la scuola, le istituzioni e la famiglia attraverso indicazioni educative e didattiche. Vengono inoltre registrate delle interviste/testimonianze dirette e viene delineato un modello di intervento pedagogico didattico nell'emergenza e nel post emergenzaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.