ISIDORI, MARIA VITTORIA

ISIDORI, MARIA VITTORIA  

Dipartimento di Scienze umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 86 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
L’accessibilità didattica con le TIC e la formazione degli insegnanti. Alcune evidenze d’indagine 1-gen-2024 Isidori, MARIA VITTORIA; Evangelista, Clara
Valutare e certificare le competenze degli studenti nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Un’indagine empirica nella scuola secondaria della Regione Abruzzo ASSESS AND CERTIFY STUDENTS’ SKILLS IN FULFILLING THE COMPULSORY EDUCATION. AN EMPIRICAL SURVEY IN SECONDARY SCHOOL OF THE ABRUZZO REGION 1-gen-2023 Ciraci, A. M.; Isidori, M. V.; Cortellesi, C.
INCLUSIVE AND HEALTH EDUCATION TO PREVENT RISKY BEHAVIORS AND MARGINALIZATION. THE INCIDENT OF ALCHOL ABUSE AND ROAD ACCIDENTS AMONGST HIGH SCHOOL STUDENTS OF L’AQUILA 1-gen-2023 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio; Muselli, Mario
Indagine sull’esperienza didattica degli insegnanti in servizio presso le scuole della Regione Abruzzo (A.S. 2021/22 in emergenza Covid 19) Bisogni formativi e nuovi scenari dell’onlife technology teaching 1-gen-2023 Isidori, MARIA VITTORIA; Evangelista, Clara; Giammario, Rachele; Muselli, Mario
La formazione all’uso delle TIC: un’indagine nell’ambito del TFA Sostegno per la scuola primaria 1-gen-2023 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio; Referza, Cinzia
Education 4.0 in higher education and computer science: A systematic review 1-gen-2023 Rienties, B.; Ferguson, R.; Gonda, D.; Hajdin, G.; Herodotou, C.; Iniesto, F.; Llorens, A.; Muccini, H.; Sargent, J.; Virkus, S.; Isidori, M. V.
The support teacher and the use of inclusive teaching technologies. Some evidence from the schools of the Abruzzo Region during the Covid-19 pandemic 1-gen-2022 Isidori, M. V.; Santelli, A.
L’AQUILA EUROPEAN CITY OF SPORT: A SURVEY ON PHYSICAL EDUCATION IN SCHOOLS OF ALL LEVELS DURING THE COVID-19 PANDEMIC 1-gen-2022 Isidori, Mv; Santelli, A.
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 1-gen-2022 Redaelli, Gianluca; Nuzzaci, Antonella; Vaccarelli, Alessandro; Ciccozzi, Antonello; D'Arcangeli, MARCO ANTONIO; Isidori, MARIA VITTORIA; Pompili, Assunta; Vinciguerra, MARIA GIULIA
L’Aquila Città Europea dello Sport: un’indagine sull’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole di tutti gli ordini e gradi nel corso della pandemia Covid-19 1-gen-2022 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Bocci, F.; Guerini, I; Isidori, M. V.; Traversetti, M
Tecnologie (TIC) per inclusione: un’indagine tra i futuri insegnanti di sostegno della Scuola Primaria e Secondaria Technologies (ICT) for inclusion: a survey among future Primary and Secondary School support teachers 1-gen-2021 Isidori, Mv; Santelli, A.; Referza, C.
Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 pandemic 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA; Anna Maria, Ciraci
I Bisogni Educativi Speciali (BES). Una rinnovata intenzionalità conoscitiva attraverso l’insegnamento di Freire. 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica1 1-gen-2021 Isidori, M. V.; Ciraci, A. M.; La Rocca, C.
EUROPEAN POLICIES: SPORT, INCLUSIVE EDUCATION AND THE INTEGRATED SYSTEM. HOW TO RESPONSE TO THE COVID-19 PANDEMIC CRISIS1 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio
RESEARCH COMPETENCES OF INCLUSIVE TEACHERS: A SURVEY 1-gen-2021 Isidori, Mv; Am, Ciraci; A., Santelli
La pedagogia e la didattica inclusiva: l’educazione civica verso una città sostenibile 1-gen-2021 Isidori, Mv; Traversetti, M
Introduzione di Lucia Chiappetta Cajola – Maria Vittoria Isidori 1-gen-2020 Isidori, M. V.; Chiappetta Cajola, Lucia
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla comprensione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Riflessioni per la didattica 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA