Nel libro viene affrontato il tema dell'Europrogettazione, partendo dall’analisi di alcune categorie concettuali (cooperazione, glocalizzazione, cultura planetaria, formazione personalizzata, occupazione, pari opportunità, integrazione multietnica ecc…). I Fondi Strutturali (FESR, FSE, FEAOG, SFOP) rappresentano delle importanti strategie per un rilancio economico e sociale dei paesi dell’Unione; degli strumenti di diffusione di una cultura condivisa della formazione e degli 'ausili' per la progettazione macrodidattica. Viene, quindi, proposta l'analisi dei modelli di progettazione di carattere europeo (Gestione del Ciclo del Progetto-PCM e Approccio del Quadro Logico)e viene analizzata l’applicazione operativa di essi attraverso la presentazione di un caso di Iniziativa Comunitaria Equal.
Formare in Europa. Sviluppo di un modello pedagogico-didattico per interpretare l’europrogettazione
ISIDORI, MARIA VITTORIA
2006-01-01
Abstract
Nel libro viene affrontato il tema dell'Europrogettazione, partendo dall’analisi di alcune categorie concettuali (cooperazione, glocalizzazione, cultura planetaria, formazione personalizzata, occupazione, pari opportunità, integrazione multietnica ecc…). I Fondi Strutturali (FESR, FSE, FEAOG, SFOP) rappresentano delle importanti strategie per un rilancio economico e sociale dei paesi dell’Unione; degli strumenti di diffusione di una cultura condivisa della formazione e degli 'ausili' per la progettazione macrodidattica. Viene, quindi, proposta l'analisi dei modelli di progettazione di carattere europeo (Gestione del Ciclo del Progetto-PCM e Approccio del Quadro Logico)e viene analizzata l’applicazione operativa di essi attraverso la presentazione di un caso di Iniziativa Comunitaria Equal.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.