Il volume monografico riguarda la vicenda storica e architettonica dell'attuale Palazzo sede del Comune, già Palazzo di Margherita d'Austria (. L'edificio fu realizzato sul sito del trecentesco palazzo del Capitano su progetto di Ieronimo Pico Fonticulano (Fontecchio 1541 - Napoli 1596) e abitato da Margherita d'Austria, figlia naturale di Carlo V, sposata Medici e poi Farnese, in quanto Governatrice perpetua della città dell'Aquila e del suo Contado.
Una corte rinascimentale "poco men che reale": il Palazzo di Margherita tra ingressi, feste e cerimoniali in W.Capezzali, a cura di, Il Palazzo di Margherita d'Austria all'Aquila
MANTINI, SILVIA MARIA
2010-01-01
Abstract
Il volume monografico riguarda la vicenda storica e architettonica dell'attuale Palazzo sede del Comune, già Palazzo di Margherita d'Austria (. L'edificio fu realizzato sul sito del trecentesco palazzo del Capitano su progetto di Ieronimo Pico Fonticulano (Fontecchio 1541 - Napoli 1596) e abitato da Margherita d'Austria, figlia naturale di Carlo V, sposata Medici e poi Farnese, in quanto Governatrice perpetua della città dell'Aquila e del suo Contado.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.