Nome |
# |
Il sugo di tutta la storia. Sul "Dio impossibile", file e2188bfa-6c7e-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
71
|
Negli anni Ottanta. Proposta di collaudo per una ipotesi teorica, file e2188bfa-50f6-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
21
|
Vent’anni dopo. Il dio impossibile di Walter Siti, file e2188bfa-1086-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
14
|
Innovazione linguistica e visione del mondo nella canzone di consumo degli ultimi anni. Il caso degli 883, file e2188bf9-0d24-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
5
|
Nuovi modi per andare a capo. Su alcune recenti raccolte di poesia italiana, file e2188bf9-29e8-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
4
|
L’arsenale del futuro. Il racconto della borgata nella narrativa italiana di questi anni, file e2188bf9-60f3-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
3
|
Pasolini, file e2188bfa-53a9-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
3
|
The “Quasi-Truth”. Literature and Cinema in Starnone and Piccolo, file e2188bfa-59fb-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
3
|
Gli effetti di realtà. Un bilancio della narrativa italiana di questi anni, file e2188bfa-6540-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
3
|
La poesia italiana. Da Pascoli ai nostri giorni, file e2188bf9-22b3-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Trasgressioni di massa. «Scappare fortissimo» di Stefano Moretti, file e2188bf9-260e-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Di fronte alla Medusa. Conversazione con Nicola Lagioia, file e2188bf9-30d6-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Un realismo d’emergenza. Conversazione con Walter Siti, file e2188bf9-3169-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
La letteratura come spot, file e2188bf9-3923-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Il soprannaturale letterario. Per una lettura orlandiana di Francesco Orlando, file e2188bfa-4f8a-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Sul romanzo italiano di oggi. Nuclei tematici e costanti figurali, file e2188bfa-5598-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
La parola e l'immagine. Descrizione di una battaglia, file e2188bfa-5975-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Oltre il Novecento. La narrativa italiana oggi, file e2188bfa-5986-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Da un Dante all'altro. Pier Paolo Pasolini e "La Divina Mimesis", file e2188bfa-5c30-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
I nuovi assetti della narrativa italiana (1996-2006), file e2188bfa-5f33-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Mito delle origini, nevrosi della fine, file e2188bfa-5f47-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
L'ultimo Zanzotto, file e2188bfa-6544-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
2
|
Nel rettilario. "Elisabeth" di Paolo Sortino, file e2188bf9-2695-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
"La fine dell’altro mondo" di Filippo D’Angelo, file e2188bf9-2696-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La fine della perversione. "Feticci" di Massimo Fusillo, file e2188bf9-2697-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La lingua dei mezzosangue. "L'Estraneo" di Tommaso Giagni, file e2188bf9-2698-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Il sesso non libera da niente. "Autobiografia erotica di Aristide Gambia", di Domenico Starnone, file e2188bf9-269a-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Trovarsi senza cercarsi. "Resistere non serve a niente" di Walter Siti, file e2188bf9-269b-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Nella galleria degli specchi. «Autopsia dell'ossessione» di Walter Siti, file e2188bf9-270b-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Dopo Montale. Le "Occasioni" e la poesia italiana del Novecento, file e2188bf9-2dd6-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La scuola delle immagini. Bret Easton Ellis e il romanzo italiano contemporaneo, file e2188bfa-50f5-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Trasgressioni di massa. Come e cosa desidera la narrativa italiana degli anni Zero, file e2188bfa-515b-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Cambiando pelle, file e2188bfa-517b-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Eugenio Montale: gli "Ossi di seppia" e "Le occasioni", file e2188bfa-51b4-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Fiction/Non fiction, file e2188bfa-52d3-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Lo scrittore televisivo. Una narrativa ‘di categoria’, file e2188bfa-53a7-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Gli uomini che guardano. Moravia e Parise, file e2188bfa-5644-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La fine dell'altrove. Siti, Pasolini, la borgata, file e2188bfa-5673-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Il circuito della prosa. Letteratura e giornalismo nell'ultimo Parise, file e2188bfa-5716-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Il romanzo giovanile (1976-1984). Nascita di una scrittura di "categoria", file e2188bfa-57a3-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La banlieue romaine: un espace postmoderne,, file e2188bfa-5c3b-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La poesia contemporanea dal 1975 a oggi. Ricostruzioni e interpretazioni del
contemporaneo, file e2188bfa-5d50-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Nostalgia dell’azione. La fortuna della lotta armata nella narrativa italiana degli anni Zero, file e2188bfa-5e0f-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
«La letteratura e il male. Walter Siti, "Resistere non serve a niente", file e2188bfa-5e11-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Ha ancora senso scrivere versi; Oltre il Novecento, file e2188bfa-5e4a-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
L'ordine e l'anarchia; Una poesia senza simboli, file e2188bfa-5eb8-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Italian Poetry Today: New Ways to Break the Line, file e2188bfa-5ec5-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Il realismo dell'irrealtà. Attraversare il postmoderno, file e2188bfa-5f02-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
La literatura como spot, file e2188bfa-633c-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Lo stile Ikea. Su Moccia e gli altri, file e2188bfa-6364-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Il cinismo del noir, file e2188bfa-6410-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Alcuni aspetti figurali del romanzo italiano di oggi. Questioni di didattica, file e2188bfa-6489-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Pasolini, file e2188bfa-64d1-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Su alcuni autografi novecenteschi: Campana e Sereni, file e2188bfa-696f-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Pasolini, file e2188bfa-73a1-f28d-e053-d805fe0ac2bb
|
1
|
Totale |
186 |