Il volume, anche a fronte dei recenti cambiamenti normativi, svolge una riflessione critico–propositiva sulla formazione degli insegnanti a partire dall’analisi del profilo professionale da perseguire. Si prefigurano nuove modalità formative basate su processi di interazione– osservazione–riflessione–progettazione in cui gli insegnanti diventano co–costruttori del proprio percorso di crescita professionale e la ricerca diventa la dimensione portante della funzione docente, stile di pensiero e strumento pedagogico per comprendere e intervenire nelle sempre più complesse realtà educative
Il dialogo tra le neuroscienze cognitive e la didattica nella ricerca educativa. Per una formazione dell’insegnante inclusivo
Maria Vittoria Isidori
2019-01-01
Abstract
Il volume, anche a fronte dei recenti cambiamenti normativi, svolge una riflessione critico–propositiva sulla formazione degli insegnanti a partire dall’analisi del profilo professionale da perseguire. Si prefigurano nuove modalità formative basate su processi di interazione– osservazione–riflessione–progettazione in cui gli insegnanti diventano co–costruttori del proprio percorso di crescita professionale e la ricerca diventa la dimensione portante della funzione docente, stile di pensiero e strumento pedagogico per comprendere e intervenire nelle sempre più complesse realtà educativeFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.