L'articolo descrive il progetto di accoglienza e i progetti correlati, come l'attivazione dello sportello didattico, l'attuazione di un corso pomeridiano sul metodo di studio e di uno per l'italiano L2 per gli studenti non italofoni dell'IIS Pirelli negli anni fra il 2008 e il 2011. Tutte le attività descritte erano volte all'inclusione e alla riduzione della dispersione. Si presenta dunque uno studio di caso che mostra l'efficacia di un approccio congiunto di molteplici iniziative tutte destinate agli studenti del primo anno di scuola secondaria di secondo grado.
Dall’accoglienza all’eccellenza: progetto accoglienza e progetti integrati
EMANUELA BOTTA
2011-01-01
Abstract
L'articolo descrive il progetto di accoglienza e i progetti correlati, come l'attivazione dello sportello didattico, l'attuazione di un corso pomeridiano sul metodo di studio e di uno per l'italiano L2 per gli studenti non italofoni dell'IIS Pirelli negli anni fra il 2008 e il 2011. Tutte le attività descritte erano volte all'inclusione e alla riduzione della dispersione. Si presenta dunque uno studio di caso che mostra l'efficacia di un approccio congiunto di molteplici iniziative tutte destinate agli studenti del primo anno di scuola secondaria di secondo grado.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.