BOTTA, EMANUELA

BOTTA, EMANUELA  

Dipartimento di Scienze umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 52 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Cambiare la scuola. Partire dall’ascolto degli studenti. 1-gen-2025 Botta, Emanuela; Lucisano, Pietro
Io e la scuola: il benessere educativo visto dagli studenti 1-gen-2025 Botta, Emanuela; Lucisano, Pietro
Well-Being and Academic Experiences: Preliminary Findings from the Study “Me and the University” 1-gen-2025 Botta, Emanuela; Di Genova, Nicoletta
Alla ricerca del benessere educativo Evidenze dalla voce degli studenti nella ricerca “Io e la scuola” 1-gen-2025 Botta, Emanuela
L’esperienza scolastica valutata dagli studenti. Il questionario “Io e la scuola” a supporto dei processi di miglioramento del benessere scolastico 1-gen-2024 Botta, Emanuela; Lucisano, Pietro
Il benessere iniquo. Il questionario “Io e la scuola” da strumento di ricerca a strumento di riflessione per le scuole. 1-gen-2024 Botta, Emanuela; Lucisano, Pietro
Le Soft Skills prima, durante e dopo la pandemia COVID 1-gen-2024 Rubat du Mérac, Emiliane; Botta, Emanuela
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente 1-gen-2024 Botta, Emanuela
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori 1-gen-2024 Lucisano, Pietro; Botta, Emanuela; Rubat du Mérac, Emiliane
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento 1-gen-2024 Botta, Emanuela
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results 1-gen-2023 Botta, Emanuela; Şensin, Ceyda; Rubat du Mérac, Emiliane
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo 1-gen-2023 Stanzione, Irene; Botta, Emanuela
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 1-gen-2023 Rossi, Luca; Castellana, Giusi; Botta, Emanuela
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 1-gen-2023 Botta, Emanuela; Castellana, Giusi
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 1-gen-2023 Botta, Emanuela; Mitrovic, Snezana; Castellana, Giusi
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale 1-gen-2023 Botta, Emanuela
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based 1-gen-2023 Botta, Emanuela
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 1-gen-2023 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico 1-gen-2023 Lucisano, P.; Botta, E.
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno» 1-gen-2023 Lucisano, Pietro; Botta, Emanuela