La precoce e sistematica rilevazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) rappresenta, nella scuola, un fattore determinante negli interventi educativo e didattici degli insegnanti e un elemento di importanza centrale per la valutazione degli apprendimenti degli alunni.

Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico

NUZZACI, Antonella
2014-01-01

Abstract

La precoce e sistematica rilevazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) rappresenta, nella scuola, un fattore determinante negli interventi educativo e didattici degli insegnanti e un elemento di importanza centrale per la valutazione degli apprendimenti degli alunni.
2014
978-88-6709-143-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11697/26624
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact