NUZZACI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 851
NA - Nord America 160
AS - Asia 77
AF - Africa 29
OC - Oceania 15
Totale 1.132
Nazione #
IT - Italia 478
FR - Francia 188
US - Stati Uniti d'America 157
IE - Irlanda 126
GH - Ghana 27
VN - Vietnam 26
GB - Regno Unito 24
CN - Cina 22
AU - Australia 15
IN - India 11
PL - Polonia 9
PH - Filippine 7
CZ - Repubblica Ceca 5
DE - Germania 5
ID - Indonesia 4
BG - Bulgaria 3
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
NL - Olanda 3
HU - Ungheria 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
FI - Finlandia 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SE - Svezia 1
SG - Singapore 1
TW - Taiwan 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.132
Città #
Dublin 125
Rome 74
Ashburn 57
Milan 28
Accra 25
Barisciano 24
Dong Ket 23
Pendleton 22
Paris 18
Boardman 17
Messina 17
L'aquila 12
Columbus 11
Tianjin 10
Brisbane 9
Louisville 9
Pescara 9
Palermo 8
Campobasso 7
L’Aquila 6
San Jose 6
Cerreto Guidi 5
London 5
Redmond 5
Salerno 5
Shanghai 5
Antipolo City 4
Athens 4
Banda Aceh 4
Bari 4
Florence 4
Glasgow 4
Naples 4
Padova 4
Turin 4
Aci Catena 3
Bedford 3
Brescia 3
Casoria 3
Castel Maggiore 3
Catanzaro 3
Gurugram 3
Ho Chi Minh City 3
Iesi 3
Indianapolis 3
Mangalore 3
Massa Lubrense 3
Melbourne 3
Prague 3
Reggio Calabria 3
San Nicola la Strada 3
Sassari 3
Sydney 3
Trasacco 3
Washington 3
Altofonte 2
Bologna 2
Budapest 2
Bulgorello 2
Cagliari 2
Caiatia 2
Cambridge 2
Carate Brianza 2
Castegnato 2
Chieti 2
Coriano 2
Des Moines 2
Detroit 2
Genova 2
Kuala Lumpur 2
Kumasi 2
Liverpool 2
Malga Leno 2
Massafra 2
Montagny 2
New York 2
Oristano 2
Pisa 2
Predaia - Campodenno 2
Preganziol 2
Rieti 2
San Giovanni la Punta 2
Santa Maria di Sala 2
Santeramo in Colle 2
Savona 2
Stourport-on-Severn 2
Taranto 2
Thrissur 2
Toronto 2
Tortona 2
Trecastelli 2
Uzzano 2
Verona 2
Vicenza 2
Vittuone 2
Vlasim 2
Alvignano 1
Amsterdam 1
Ancona 1
Andria 1
Totale 724
Nome #
The “competent literary” teacher: the new perspectives of initial teacher training, file e2188bf9-a8bb-f28d-e053-d805fe0ac2bb 190
Dropout, resilience and earthquake: an exploratory research / Abbandono, resilienza e terremoto: una ricerca esplorativa, file e2188bfb-0d7e-f28d-e053-d805fe0ac2bb 177
ICT, beni culturali e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: il progetto “Il Museo in…Click!”, file e2188bf9-fdae-f28d-e053-d805fe0ac2bb 133
Quali processi di qualità nell’azione integrata tra attività formative, processi e strumenti nella formazione iniziale degli insegnanti: docenti e studenti nell’esperienza del Corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, file e2188bfa-13ca-f28d-e053-d805fe0ac2bb 90
Usare la valutazione per accrescere la qualità degli interventi didattici con allievi con bisogni speciali: competenze valutative auto-percepite e percezione della disabilità / Using assessment to increase the quality of educational interventions with pupils with special needs: self-perceived assessment skills and perception of disability, file e2188bfb-e44b-f28d-e053-d805fe0ac2bb 73
Logiche, reti e pratiche partenariali interistituzionali e qualità della formazione: dalla progettazione all’assessment / Logics, networks and inter-institutional partnership practices and training quality: from design to assessment, file e2188bfb-e44c-f28d-e053-d805fe0ac2bb 73
Etica e legalità nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto LEG-ETI, file e2188bfa-e143-f28d-e053-d805fe0ac2bb 44
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE, file e2188bfa-7b78-f28d-e053-d805fe0ac2bb 25
Fattori di rischio scolastici e dropout nella percezione degli studenti: il progetto internazionale ERASMUS KA2 ACCESS - School risk factors and dropout in students’ perception: the international ERASMUS KA2 ACCESS project, file e2188bfa-d07b-f28d-e053-d805fe0ac2bb 24
Focus on the future. An orientation project of the university of L'Aquila, file e2188bfb-b129-f28d-e053-d805fe0ac2bb 23
Socio-cultural disadvantages and cumulative deficits: which education can fight inequalities?, file e2188bfb-1934-f28d-e053-d805fe0ac2bb 22
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience, file e2188bfa-ef33-f28d-e053-d805fe0ac2bb 18
IP-Lab 1: Didattica innovativa, file e2188bfb-df6a-f28d-e053-d805fe0ac2bb 18
Guest Editorial Preface Special Issue on “School Revolution? Let’s Start from Teachers’ Digital Literacy and Competences!”, file e2188bf9-aac9-f28d-e053-d805fe0ac2bb 17
La ricerca-azione nel rapporto tra teoria e pratica: praticare la teoria o teorizzare la pratica?, file e2188bfa-8cc3-f28d-e053-d805fe0ac2bb 17
What education for European citizenship?, file e2188bfb-e532-f28d-e053-d805fe0ac2bb 16
Educational poverty in the Italian context, file e2188bfb-19f5-f28d-e053-d805fe0ac2bb 15
Usare la valutazione per accrescere la qualità degli interventi didattici con allievi con bisogni speciali: competenze valutative auto-percepite e percezione della disabilità / Using assessment to increase the quality of educational interventions with pupils with special needs: self-perceived assessment skills and perception of disability, file e2188bfb-e094-f28d-e053-d805fe0ac2bb 14
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti, file e2188bfa-1c48-f28d-e053-d805fe0ac2bb 12
The right of children to use cultural heritage as a cultural right, file e2188bfa-e416-f28d-e053-d805fe0ac2bb 12
Cultural Rights Education between Use of Heritage and Alphabetical Skills, file e2188bfa-f609-f28d-e053-d805fe0ac2bb 12
When 'Knowing How to Read Texts' Means Understanding and Inferring Meanings, file e2188bfa-e77c-f28d-e053-d805fe0ac2bb 10
Logiche, reti e pratiche partenariali interistituzionali e qualità della formazione: dalla progettazione all’assessment / Logics, networks and inter-institutional partnership practices and training quality: from design to assessment, file e2188bfb-e096-f28d-e053-d805fe0ac2bb 10
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila, file e2188bfb-ec81-f28d-e053-d805fe0ac2bb 10
Beliefs, attitudes, and perceptions towards evaluation and assessment of future primary school teachers: the role of the previous scholastic experience., file e2188bfa-f0f9-f28d-e053-d805fe0ac2bb 9
"Symbolic mediation" in alphabetical processes: cultural heritages, territories and multiliteracies, file e2188bfa-f4bf-f28d-e053-d805fe0ac2bb 8
Le competenze auto-percepite degli insegnanti in formazione iniziale: validazione di una scala per misurare le abilità metodologiche / The self-perceived skills of teachers in initial training: validation of a scale to measure methodological skills, file e2188bfa-fcc9-f28d-e053-d805fe0ac2bb 8
Scala di resilienza professionale degli insegnanti: prima validazione nazionale / Teachers Professional Resilience Questionnaire: first national validation, file a56a214f-ae48-455a-90cf-ccd6383ac76e 6
Orientati al futuro: percorsi di orientamento al lavoro per una scelta consapevole del corso di studio, file e2188bfb-8aa0-f28d-e053-d805fe0ac2bb 6
The Critical Incident Technique (CIT) in certain research practices on reflexivity, file e2188bf9-f2e0-f28d-e053-d805fe0ac2bb 4
Quale valutazione nelle credenze, negli atteggiamenti e nelle percezioni dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, file e2188bfa-7182-f28d-e053-d805fe0ac2bb 3
“The dark side” of the evaluation: the perception of evaluation and assessment in a university context / “Il lato oscuro della valutazione”: la percezione della valutazione e dell'assessment in un contesto universitario., file e2188bfa-7f85-f28d-e053-d805fe0ac2bb 3
Linguistic Policies and Language Issues in Teacher Training, file e2188bfa-fb4e-f28d-e053-d805fe0ac2bb 3
ICT, Lifelong Learning and Control Quality Centre: which strategies for an integrated system for the development of a “Smart University”?, file e2188bf8-fea0-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal, file e2188bf9-6b90-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal, file e2188bf9-730c-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design, file e2188bf9-eaaf-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
The use of Facebook in informal contexts: what implications does it have, file e2188bfa-10fe-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Criteri, Indicatori e Benchmarking della Qualità e Valutazione dell’Impatto delle ICT nel Sistema dell’Istruzione Superiore - Criteria, Indicators and Benchmarking for the Quality and Evaluation Impact of the ICT in the Higher Education System, file e2188bfa-2644-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Politiche e problematiche linguistiche nella formazione degli insegnanti, file e2188bfa-a0b1-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
Povertà educativa in contesto italiano tra istruzione e disuguaglianze. Quali gli effetti della pandemia?, file e2188bfb-f74b-f28d-e053-d805fe0ac2bb 2
La ricerca in educazione tra sapere storico, teorico ed empirico, file 5d444593-6d0a-4f16-a5f5-06d7aa16ca11 1
The European LifeComp model between Embedded Learning and Adult Education / Il modello europeo LifeComp tra Embedded Learning e Adult Education, file 609f9489-206b-4e61-9bf8-4915693139b5 1
I beni culturali tra competenze, identità e atteggiamento verso la fruizione: il ruolo della ricerca educativa, file 672ea070-002d-4135-9cc5-ce3c3d0f94ed 1
La ricerca in educazione tra sapere storico, teorico ed empirico, file 7a729711-f0c2-4b42-9703-61fe935ae50a 1
Focus on the future. An orientation project of the university of L'Aquila, file 9992dc5c-71c4-4b0b-bbc7-c5114a0dc571 1
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sostegno - Individual and contextual factors of burnout: a descriptive research on teachers and teacher assistants, file e2188bf8-fed2-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico, file e2188bf9-bcec-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per l’AQ, file e2188bf9-e117-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa, file e2188bf9-edc9-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Le competenze tecnologiche vs competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa sugli atteggiamenti verso le ICT, file e2188bfa-1739-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
I beni culturali tra competenze, identità, atteggiamenti alla fruizione: il ruolo della ricerca educativa, file e2188bfa-216c-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Il Progetto MOIDA nell’esperienza di ricerca con i CPIA abruzzesi: presupposti e ragioni metodologiche, file e2188bfb-7c91-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
La formazione interculturale degli insegnanti in Abruzzo attraverso la ricerca-azione, file e2188bfb-b610-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Qualiti Project: Didactic Quality Assessment For Innovation of Teaching and Learning Improvement, file e2188bfb-bda5-f28d-e053-d805fe0ac2bb 1
Totale 1.135
Categoria #
all - tutte 2.186
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.186


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1
2019/20206 0 0 3 0 0 0 0 0 0 0 0 3
2020/202190 1 0 0 0 1 0 0 11 11 16 18 32
2021/2022120 10 6 3 7 5 6 13 21 2 22 15 10
2022/2023436 30 6 10 27 9 10 6 11 157 32 111 27
2023/2024464 23 41 48 26 21 20 91 143 13 31 7 0
Totale 1.135