NUZZACI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 8.936
EU - Europa 7.860
AS - Asia 2.646
SA - Sud America 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 24
AF - Africa 23
OC - Oceania 14
Totale 19.529
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.900
IT - Italia 2.739
IE - Irlanda 2.054
CN - Cina 1.388
TR - Turchia 1.063
DE - Germania 622
SE - Svezia 533
UA - Ucraina 520
FR - Francia 476
GB - Regno Unito 469
FI - Finlandia 266
IN - India 104
VN - Vietnam 50
BE - Belgio 41
CA - Canada 26
EU - Europa 22
CH - Svizzera 21
RO - Romania 18
ES - Italia 17
RU - Federazione Russa 17
BR - Brasile 13
KR - Corea 11
NL - Olanda 10
AU - Australia 9
CZ - Repubblica Ceca 9
PL - Polonia 9
MA - Marocco 8
IL - Israele 7
AT - Austria 6
DZ - Algeria 6
AD - Andorra 5
CL - Cile 5
DM - Dominica 5
JP - Giappone 5
MX - Messico 5
NZ - Nuova Zelanda 5
GR - Grecia 4
HK - Hong Kong 4
HU - Ungheria 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 3
PT - Portogallo 3
TN - Tunisia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
MK - Macedonia 2
PH - Filippine 2
SG - Singapore 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 19.529
Città #
Jacksonville 2.107
Dublin 2.030
Chandler 1.858
Izmir 605
Nanjing 418
San Mateo 373
Rome 340
Wilmington 321
Boardman 313
Lawrence 298
Princeton 298
Milan 232
New York 159
Ann Arbor 156
Ashburn 151
Nanchang 150
Seattle 128
Beijing 111
Dearborn 102
Kunming 91
Mountain View 87
Shenyang 87
Des Moines 82
Verona 81
Venezia 76
Tianjin 74
Woodbridge 66
Hebei 63
Jinan 54
Dong Ket 49
L'aquila 47
Norwalk 44
Pescara 43
Jiaxing 40
Los Angeles 38
Ningbo 38
Düsseldorf 36
Brussels 35
Changsha 35
Lappeenranta 35
Bologna 34
Zhengzhou 32
Hangzhou 30
Lanzhou 28
Aquila 27
Bremen 25
Catania 24
Houston 24
Guangzhou 23
Chieti 19
Napoli 19
Palermo 19
Messina 18
Shanghai 18
Florence 17
Grafing 17
Redwood City 17
Barisciano 16
Changchun 16
Fremont 16
Genova 16
Pune 16
Dallas 15
Helsinki 15
Padova 14
Taizhou 14
Bari 13
L’Aquila 12
Menlo Park 12
Hefei 11
Monastir 11
Torino 11
Treviso 11
Andover 10
Cattolica 10
Parma 10
Bisenti 9
Fuzhou 9
Latina 9
Mcallen 9
Termoli 9
Avezzano 8
Bellante 8
Haikou 8
Naples 8
Ancona 7
Cagliari 7
Campobasso 7
Cava De' Tirreni 7
Guardiagrele 7
Huddersfield 7
London 7
Lucca 7
Paris 7
Tappahannock 7
Cepagatti 6
Civitavecchia 6
Dolany 6
Mantova 6
Milazzo 6
Totale 12.168
Nome #
Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico 695
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE 226
Competenze riflessive tra professionalità educative e insegnamento 221
La valutazione come strumento regolativo e autoregolativo del processo di insegnamento-apprendimento della competenza 168
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine 167
Musei, pubblici e didattiche. La didattica museale tra sperimentalismo, modelli teorici e proposte operative 158
Interculturalità e competenze nelle "scuole di frontiera". Per un'educazione alla mondialità 155
Profili di competenza e trasformazioni sociali. Insegnare e apprendere 151
L'enquête et ses méthodes: l'entretien 146
Il museo come luogo di apprendimento 146
The Critical Incident Technique (CIT) in certain research practices on reflexivity 146
Valutare la qualità dei servizi extrascolastici. Uno studio sul progetto “Attiva-Mente” realizzato nel Comune di Saint-Vincent 141
1. Anzianità ed apprendimento. 2. Presentazione del Concorso letterario "Domenico Tieri" 140
Ricerca educativa e didattica generale nel dominio del sistema d’azione 131
Il Progetto LEONARDO REFLECT. Competenze riflessive e processi valutativi: per un’analisi dell’azione dentro l’azione 115
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per l’AQ 111
L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti 111
Technological skills and initial teacher training: an exploratory research on attitudes of the future teachers towards ICT 109
Musei, fruizioni, competenze: per una progettazione e valutazione dei servizi e dei prodotti didattico-museali 106
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sostegno - Individual and contextual factors of burnout: a descriptive research on teachers and teacher assistants 105
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti Ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti. 104
Quale valutazione nelle credenze, negli atteggiamenti e nelle percezioni dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria 103
Alfabetizzazione culturale ed educazione al patrimonio: l’importanza di costruire una literacy dei beni 100
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti 98
Pratiche riflessive, riflessività e insegnamento 97
Metacognizione, riflessione e apprendimento: verso un potenziamento delle abilità di studio 96
Etica e legalità nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto LEG-ETI 96
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 95
The Importance of Listening to Children and Adolescents: Making Participation Integral to Education 94
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 90
REFLECT Pratiche riflessive per la formazione-formatori” – Reflective Practice and VET (Vocational Education and Training) 89
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 89
Criteri, Indicatori e Benchmarking della Qualità e Valutazione dell’Impatto delle ICT nel Sistema dell’Istruzione Superiore - Criteria, Indicators and Benchmarking for the Quality and Evaluation Impact of the ICT in the Higher Education System 88
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 86
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti: il ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti 86
Qualità e valutazione dei servizi extrascolastici - Quality and Evaluation of afterschool 85
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 85
Valutare la valutazione: una ricerca per la valutazione della didattica o una valutazione della ricerca didattica? Evaluating the evaluation: a research for the assessment of teaching or assessment of educational research? 84
Apprendere al museo: didattica dei beni musicali 83
ICT, beni culturali e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: il progetto “Il Museo in…Click!” 83
Esposizioni temporanee e collezioni permanenti. Un’analisi comparata dei pubblici per migliorare la qualità della proposta didattica 82
La didattica museale tra pedagogical literacy, heritage literacy e multiliteracies. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 82
Riflessività, progettazione e formazione degli insegnanti 81
‘Aliud est dicere, aliud est facere’: la valutazione nella formazione iniziale degli insegnanti 81
I beni culturali tra competenze, identità, atteggiamenti alla fruizione: il ruolo della ricerca educativa 79
A study on the use of facebook in formal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 78
L’éducation artistique et culturelle dans la formation initiale des enseignants : la situation en France et en Italie 78
From the planning of the didactic project to the evaluation of the process of teaching-learning 78
Interculturalità e processi formativi 78
Mettersi in gioco”: la pratica ludica nell’educazione interculturale 78
ICT, Lifelong Learning and Control Quality Centre: which strategies for an integrated system for the development of a “Smart University”? 77
Quali competenze pedagogiche per la didattica museale? 76
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 75
Mediazione culturale e beni storico-educativi: rifondare il senso di appartenenza scolastica per un fruizione di settore qualitativamente apprezzabile 75
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design 75
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 75
Musei, educazione, apprendimento 74
Valutare a scuola. Una ricerca sulle rappresentazioni e sulle percezioni di insegnanti e studenti 74
Educating adults to the active listening of the childhood and adolescence: from human rights to education and to educational research 74
For a community of the European educational research 73
I musei pedagogici 73
Una ricerca osservativa sulle pratiche educative musicali nella prima infanzia: il modello della Music Learning Theory di E. Edwin Gordon 73
Climate, Energy & Environmental well-being strategies: an inter-institutional partnership and integrated design for education and training 73
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision making and social skills in adolescents’ academic performance? 72
Developing a Reflective Competence for a Master’s Level Programme on E-Learning: The Leonardo Project Reflect 72
Progettare la didattica nel complesso archeologico dei Mercati Traianei 72
Patrimoni, musei, didattiche: pour espaces et territoires culturels pour une exploitation consciente 72
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 72
Il Progetto REFLECT 72
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 72
Bambini senza parola, parole dei bambini: educare all'infanzia 71
Introduzione/Prefazione 71
Building the favourable disposition to use quality music 71
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal 71
Un contributo sperimentale alla didattica museale 70
Professionalità del personale direttivo e figura del dirigente scolastico 70
Educare ai patrimoni locali: per una fruizione consapevoli dei territori 70
Technological literacy in the profile of skills of university professor in the new European higher education system 70
Culture al museo 69
L'apprendimento della "scienza dell'insegnamento": il test di Scienze della Formazione primaria predice il successo nella progettazione didattica? - Learning the"science of teaching": Does the access of Degree Course in Primary Education Sciences predicts the success in instructional design? 69
a distanza come continuing education 69
Acquisizioni, obiettivi e linguaggi dell’educazione musicale nella prima infanzia 69
Scuola e museo 69
Introduzione 69
Ethical use of ICT and initial teacher training: analysis of observational tools 69
Progettazione della valutazione e intercultura 69
Instructional design e assessment in contesti interculturali 69
Alfabetizzazione, linguaggi e patrimoni culturali. 68
Scuola, museo, territorio: la didattica museale come prodotto 68
Ethical use in the teaching of ICT and initial teacher training: a preliminary study on the descriptors of the observational tools TOOLS 68
L’esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria aquilano tra intersezioni curriculari, attività formative e processi di qualità 68
La competenza nella riflessione pedagogica 67
The evaluation and meta-evaluation design of the Presidio di Qualità di Ateneo (PARQ) 67
Parliamo di Patrimoni culturali 67
Mettersi in gioco 67
The use of Facebook in informal contexts:what implications does it have for formal contexts? 67
La mobilità dei docenti della scuola secondaria di secondo grado 67
Educare gli adulti all’ascolto dell'infanzia e dell'adolescenza 67
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 67
La formazione a distanza in Madagascar 67
Totale 9.605
Categoria #
all - tutte 56.099
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.099


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019977 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 132 845
2019/20202.691 433 62 316 74 88 363 545 44 307 64 38 357
2020/20212.605 45 306 29 309 382 97 423 28 306 57 505 118
2021/20221.919 74 182 212 157 132 87 48 117 128 82 150 550
2022/20235.843 397 209 206 576 455 585 14 458 2.585 71 181 106
2023/20241.294 215 79 104 209 97 297 65 89 11 88 40 0
Totale 20.006