NUZZACI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 9.344
EU - Europa 8.776
AS - Asia 3.201
SA - Sud America 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 24
AF - Africa 23
OC - Oceania 14
Totale 21.414
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.300
IT - Italia 3.042
IE - Irlanda 2.054
CN - Cina 1.454
TR - Turchia 1.063
FR - Francia 992
DE - Germania 668
SE - Svezia 533
UA - Ucraina 520
GB - Regno Unito 504
SG - Singapore 478
FI - Finlandia 270
IN - India 110
VN - Vietnam 50
BE - Belgio 41
CA - Canada 31
CH - Svizzera 22
EU - Europa 22
BR - Brasile 19
ES - Italia 18
RO - Romania 18
RU - Federazione Russa 17
NL - Olanda 16
KR - Corea 11
AT - Austria 9
AU - Australia 9
CZ - Repubblica Ceca 9
PL - Polonia 9
MA - Marocco 8
MX - Messico 8
IL - Israele 7
DZ - Algeria 6
AD - Andorra 5
CL - Cile 5
DM - Dominica 5
JP - Giappone 5
NZ - Nuova Zelanda 5
GR - Grecia 4
HK - Hong Kong 4
HU - Ungheria 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 3
MY - Malesia 3
PT - Portogallo 3
TN - Tunisia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
IQ - Iraq 2
MK - Macedonia 2
PH - Filippine 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 21.414
Città #
Jacksonville 2.107
Dublin 2.030
Chandler 1.858
Boardman 640
Izmir 605
Nanjing 418
Rome 384
San Mateo 373
Singapore 337
Wilmington 321
Lawrence 298
Princeton 298
Milan 251
New York 160
Ann Arbor 156
Ashburn 152
Nanchang 150
Seattle 128
Beijing 122
Dearborn 102
Kunming 91
Mountain View 87
Shenyang 87
Des Moines 82
Verona 82
Venezia 76
Tianjin 74
Woodbridge 66
Hebei 63
Paris 55
Jinan 54
Pescara 50
Dong Ket 49
L'aquila 47
Dallas 45
Norwalk 44
Jiaxing 40
Los Angeles 39
Bologna 38
Ningbo 38
Düsseldorf 36
Brussels 35
Changsha 35
Lappeenranta 35
Catania 34
Zhengzhou 32
Shanghai 31
Hangzhou 30
Palermo 30
Lanzhou 28
Aquila 27
Florence 27
Bremen 25
Kitzingen 25
Guangzhou 24
Houston 24
Villiers-sur-Marne 23
Chieti 19
Helsinki 19
Messina 19
Napoli 19
Padova 18
Changchun 17
Grafing 17
Redwood City 17
Bari 16
Barisciano 16
Fremont 16
Genova 16
Naples 16
Pune 16
Berlin 14
Taizhou 14
L’Aquila 13
Treviso 13
Hefei 12
Menlo Park 12
Genoa 11
Monastir 11
Torino 11
Andover 10
Cattolica 10
Laure-Minervois 10
Parma 10
Turin 10
Bisenti 9
Fuzhou 9
Latina 9
Mantova 9
Mcallen 9
Termoli 9
Avezzano 8
Bellante 8
Haikou 8
Mumbai 8
Perugia 8
Ancona 7
Cagliari 7
Campobasso 7
Cava De' Tirreni 7
Totale 13.122
Nome #
Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico 778
Competenze riflessive tra professionalità educative e insegnamento 739
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE 254
Musei, pubblici e didattiche. La didattica museale tra sperimentalismo, modelli teorici e proposte operative 185
La valutazione come strumento regolativo e autoregolativo del processo di insegnamento-apprendimento della competenza 174
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine 170
Il museo come luogo di apprendimento 165
Profili di competenza e trasformazioni sociali. Insegnare e apprendere 158
Interculturalità e competenze nelle "scuole di frontiera". Per un'educazione alla mondialità 158
1. Anzianità ed apprendimento. 2. Presentazione del Concorso letterario "Domenico Tieri" 154
The Critical Incident Technique (CIT) in certain research practices on reflexivity 153
L'enquête et ses méthodes: l'entretien 149
Valutare la qualità dei servizi extrascolastici. Uno studio sul progetto “Attiva-Mente” realizzato nel Comune di Saint-Vincent 145
Ricerca educativa e didattica generale nel dominio del sistema d’azione 140
Il Progetto LEONARDO REFLECT. Competenze riflessive e processi valutativi: per un’analisi dell’azione dentro l’azione 123
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per l’AQ 116
L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti 116
Technological skills and initial teacher training: an exploratory research on attitudes of the future teachers towards ICT 112
Quale valutazione nelle credenze, negli atteggiamenti e nelle percezioni dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria 110
Musei, fruizioni, competenze: per una progettazione e valutazione dei servizi e dei prodotti didattico-museali 108
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sostegno - Individual and contextual factors of burnout: a descriptive research on teachers and teacher assistants 107
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti Ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti. 107
Alfabetizzazione culturale ed educazione al patrimonio: l’importanza di costruire una literacy dei beni 102
Metacognizione, riflessione e apprendimento: verso un potenziamento delle abilità di studio 102
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti 100
Pratiche riflessive, riflessività e insegnamento 99
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 99
Etica e legalità nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto LEG-ETI 98
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 98
The Importance of Listening to Children and Adolescents: Making Participation Integral to Education 97
REFLECT Pratiche riflessive per la formazione-formatori” – Reflective Practice and VET (Vocational Education and Training) 93
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 93
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 92
Criteri, Indicatori e Benchmarking della Qualità e Valutazione dell’Impatto delle ICT nel Sistema dell’Istruzione Superiore - Criteria, Indicators and Benchmarking for the Quality and Evaluation Impact of the ICT in the Higher Education System 91
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 91
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 89
Apprendere al museo: didattica dei beni musicali 89
Riflessività, progettazione e formazione degli insegnanti 89
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti: il ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti 89
Esposizioni temporanee e collezioni permanenti. Un’analisi comparata dei pubblici per migliorare la qualità della proposta didattica 88
Qualità e valutazione dei servizi extrascolastici - Quality and Evaluation of afterschool 87
Saggio introduttivo - Promuovere e sostenere le competenze metodologiche di insegnanti e formatori per la riuscita dell’insegnamento e la qualità della formazione / Promoting and supporting the methodological skills of teachers and trainers for the successful of the teaching and the quality of the training 87
From the planning of the didactic project to the evaluation of the process of teaching-learning 86
Valutare la valutazione: una ricerca per la valutazione della didattica o una valutazione della ricerca didattica? Evaluating the evaluation: a research for the assessment of teaching or assessment of educational research? 86
La didattica museale tra pedagogical literacy, heritage literacy e multiliteracies. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 86
ICT, beni culturali e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: il progetto “Il Museo in…Click!” 86
Mettersi in gioco”: la pratica ludica nell’educazione interculturale 84
‘Aliud est dicere, aliud est facere’: la valutazione nella formazione iniziale degli insegnanti 83
Valutare a scuola. Una ricerca sulle rappresentazioni e sulle percezioni di insegnanti e studenti 82
I beni culturali tra competenze, identità, atteggiamenti alla fruizione: il ruolo della ricerca educativa 82
A study on the use of facebook in formal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 80
L’éducation artistique et culturelle dans la formation initiale des enseignants : la situation en France et en Italie 80
Interculturalità e processi formativi 80
ICT, Lifelong Learning and Control Quality Centre: which strategies for an integrated system for the development of a “Smart University”? 79
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design 79
Patrimoni, musei, didattiche: pour espaces et territoires culturels pour une exploitation consciente 78
Quali competenze pedagogiche per la didattica museale? 78
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 78
Educating adults to the active listening of the childhood and adolescence: from human rights to education and to educational research 78
Musei, educazione, apprendimento 77
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 77
Mediazione culturale e beni storico-educativi: rifondare il senso di appartenenza scolastica per un fruizione di settore qualitativamente apprezzabile 77
Educare ai patrimoni locali: per una fruizione consapevoli dei territori 77
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal 77
Climate, Energy & Environmental well-being strategies: an inter-institutional partnership and integrated design for education and training 76
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 76
For a community of the European educational research 75
I musei pedagogici 75
Una ricerca osservativa sulle pratiche educative musicali nella prima infanzia: il modello della Music Learning Theory di E. Edwin Gordon 75
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 75
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision making and social skills in adolescents’ academic performance? 74
Developing a Reflective Competence for a Master’s Level Programme on E-Learning: The Leonardo Project Reflect 74
Progettare la didattica nel complesso archeologico dei Mercati Traianei 74
Valutazione interna ed esterna degli Atenei 74
Bambini senza parola, parole dei bambini: educare all'infanzia 74
The use of Facebook in informal contexts:what implications does it have for formal contexts? 74
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere 74
Il Progetto REFLECT 74
Introduzione/Prefazione 73
Building the favourable disposition to use quality music 73
Instructional design e assessment in contesti interculturali 73
Culture al museo 72
a distanza come continuing education 72
Un contributo sperimentale alla didattica museale 72
La mediation culturelle en Italie entre legislation, formation et planification 72
Professionalità del personale direttivo e figura del dirigente scolastico 72
Scuola e museo 72
Musei, visita guidata e apprendimento: una ricerca sperimentale nel settore demoetnoantropologico 72
Ethical use of ICT and initial teacher training: analysis of observational tools 72
Progettazione della valutazione e intercultura 72
L'apprendimento della "scienza dell'insegnamento": il test di Scienze della Formazione primaria predice il successo nella progettazione didattica? - Learning the"science of teaching": Does the access of Degree Course in Primary Education Sciences predicts the success in instructional design? 71
Acquisizioni, obiettivi e linguaggi dell’educazione musicale nella prima infanzia 71
Introduzione 71
Technological literacy in the profile of skills of university professor in the new European higher education system 71
Alfabetizzazione, linguaggi e patrimoni culturali. 70
Mettersi in gioco 70
Scuola, museo, territorio: la didattica museale come prodotto 70
Ethical use in the teaching of ICT and initial teacher training: a preliminary study on the descriptors of the observational tools TOOLS 70
La mobilità dei docenti della scuola secondaria di secondo grado 70
L’esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria aquilano tra intersezioni curriculari, attività formative e processi di qualità 70
Totale 10.679
Categoria #
all - tutte 74.656
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 74.656


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.806 0 0 0 0 88 363 545 44 307 64 38 357
2020/20212.605 45 306 29 309 382 97 423 28 306 57 505 118
2021/20221.919 74 182 212 157 132 87 48 117 128 82 150 550
2022/20235.843 397 209 206 576 455 585 14 458 2.585 71 181 106
2023/20241.561 215 79 104 209 97 297 65 89 11 88 152 155
2024/20251.623 105 206 677 395 240 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.896