NUZZACI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 9.313
EU - Europa 8.310
AS - Asia 2.857
SA - Sud America 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 24
AF - Africa 23
OC - Oceania 14
Totale 20.567
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 9.269
IT - Italia 2.871
IE - Irlanda 2.054
CN - Cina 1.430
TR - Turchia 1.063
FR - Francia 748
DE - Germania 661
SE - Svezia 533
UA - Ucraina 520
GB - Regno Unito 474
FI - Finlandia 266
SG - Singapore 168
IN - India 104
VN - Vietnam 50
BE - Belgio 41
CA - Canada 31
CH - Svizzera 22
EU - Europa 22
RO - Romania 18
ES - Italia 17
RU - Federazione Russa 17
BR - Brasile 13
KR - Corea 11
NL - Olanda 10
AU - Australia 9
CZ - Repubblica Ceca 9
PL - Polonia 9
MA - Marocco 8
MX - Messico 8
IL - Israele 7
AT - Austria 6
DZ - Algeria 6
AD - Andorra 5
CL - Cile 5
DM - Dominica 5
JP - Giappone 5
NZ - Nuova Zelanda 5
GR - Grecia 4
HK - Hong Kong 4
HU - Ungheria 4
AR - Argentina 3
CO - Colombia 3
MY - Malesia 3
PT - Portogallo 3
TN - Tunisia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
MK - Macedonia 2
PH - Filippine 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 20.567
Città #
Jacksonville 2.107
Dublin 2.030
Chandler 1.858
Boardman 640
Izmir 605
Nanjing 418
San Mateo 373
Rome 356
Wilmington 321
Lawrence 298
Princeton 298
Milan 245
New York 159
Ann Arbor 156
Ashburn 152
Nanchang 150
Seattle 128
Beijing 111
Singapore 105
Dearborn 102
Kunming 91
Mountain View 87
Shenyang 87
Des Moines 82
Verona 82
Venezia 76
Tianjin 74
Woodbridge 66
Hebei 63
Jinan 54
Dong Ket 49
Pescara 48
L'aquila 47
Dallas 45
Norwalk 44
Jiaxing 40
Los Angeles 39
Ningbo 38
Paris 37
Düsseldorf 36
Brussels 35
Changsha 35
Lappeenranta 35
Bologna 34
Zhengzhou 32
Shanghai 31
Hangzhou 30
Lanzhou 28
Aquila 27
Palermo 26
Bremen 25
Kitzingen 25
Catania 24
Guangzhou 24
Houston 24
Florence 21
Chieti 19
Napoli 19
Messina 18
Padova 18
Grafing 17
Redwood City 17
Bari 16
Barisciano 16
Changchun 16
Fremont 16
Genova 16
Pune 16
Helsinki 15
Berlin 14
Naples 14
Taizhou 14
Treviso 13
L’Aquila 12
Menlo Park 12
Hefei 11
Monastir 11
Torino 11
Andover 10
Cattolica 10
Parma 10
Bisenti 9
Fuzhou 9
Genoa 9
Latina 9
Mcallen 9
Termoli 9
Avezzano 8
Bellante 8
Haikou 8
Perugia 8
Turin 8
Ancona 7
Cagliari 7
Campobasso 7
Cava De' Tirreni 7
Guardiagrele 7
Huddersfield 7
Isernia 7
London 7
Totale 12.764
Nome #
Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico 704
Competenze riflessive tra professionalità educative e insegnamento 458
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE 246
Musei, pubblici e didattiche. La didattica museale tra sperimentalismo, modelli teorici e proposte operative 175
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine 170
La valutazione come strumento regolativo e autoregolativo del processo di insegnamento-apprendimento della competenza 169
Interculturalità e competenze nelle "scuole di frontiera". Per un'educazione alla mondialità 156
Il museo come luogo di apprendimento 154
Profili di competenza e trasformazioni sociali. Insegnare e apprendere 153
The Critical Incident Technique (CIT) in certain research practices on reflexivity 153
1. Anzianità ed apprendimento. 2. Presentazione del Concorso letterario "Domenico Tieri" 152
L'enquête et ses méthodes: l'entretien 148
Valutare la qualità dei servizi extrascolastici. Uno studio sul progetto “Attiva-Mente” realizzato nel Comune di Saint-Vincent 142
Ricerca educativa e didattica generale nel dominio del sistema d’azione 133
Il Progetto LEONARDO REFLECT. Competenze riflessive e processi valutativi: per un’analisi dell’azione dentro l’azione 120
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per l’AQ 114
L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti 113
Technological skills and initial teacher training: an exploratory research on attitudes of the future teachers towards ICT 110
Quale valutazione nelle credenze, negli atteggiamenti e nelle percezioni dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria 110
Musei, fruizioni, competenze: per una progettazione e valutazione dei servizi e dei prodotti didattico-museali 108
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sostegno - Individual and contextual factors of burnout: a descriptive research on teachers and teacher assistants 106
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti Ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti. 106
Alfabetizzazione culturale ed educazione al patrimonio: l’importanza di costruire una literacy dei beni 101
Pratiche riflessive, riflessività e insegnamento 99
Metacognizione, riflessione e apprendimento: verso un potenziamento delle abilità di studio 99
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti 99
Etica e legalità nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto LEG-ETI 98
The Importance of Listening to Children and Adolescents: Making Participation Integral to Education 97
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 96
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 95
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 93
Criteri, Indicatori e Benchmarking della Qualità e Valutazione dell’Impatto delle ICT nel Sistema dell’Istruzione Superiore - Criteria, Indicators and Benchmarking for the Quality and Evaluation Impact of the ICT in the Higher Education System 90
REFLECT Pratiche riflessive per la formazione-formatori” – Reflective Practice and VET (Vocational Education and Training) 90
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 90
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti: il ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti 88
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 87
Apprendere al museo: didattica dei beni musicali 87
Qualità e valutazione dei servizi extrascolastici - Quality and Evaluation of afterschool 87
Riflessività, progettazione e formazione degli insegnanti 87
Esposizioni temporanee e collezioni permanenti. Un’analisi comparata dei pubblici per migliorare la qualità della proposta didattica 87
La didattica museale tra pedagogical literacy, heritage literacy e multiliteracies. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 86
Valutare la valutazione: una ricerca per la valutazione della didattica o una valutazione della ricerca didattica? Evaluating the evaluation: a research for the assessment of teaching or assessment of educational research? 85
ICT, beni culturali e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: il progetto “Il Museo in…Click!” 84
‘Aliud est dicere, aliud est facere’: la valutazione nella formazione iniziale degli insegnanti 83
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 82
From the planning of the didactic project to the evaluation of the process of teaching-learning 81
I beni culturali tra competenze, identità, atteggiamenti alla fruizione: il ruolo della ricerca educativa 81
L’éducation artistique et culturelle dans la formation initiale des enseignants : la situation en France et en Italie 80
ICT, Lifelong Learning and Control Quality Centre: which strategies for an integrated system for the development of a “Smart University”? 79
A study on the use of facebook in formal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 79
Interculturalità e processi formativi 79
Mettersi in gioco”: la pratica ludica nell’educazione interculturale 79
Valutare a scuola. Una ricerca sulle rappresentazioni e sulle percezioni di insegnanti e studenti 78
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 77
Mediazione culturale e beni storico-educativi: rifondare il senso di appartenenza scolastica per un fruizione di settore qualitativamente apprezzabile 77
Quali competenze pedagogiche per la didattica museale? 77
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design 77
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 77
Educating adults to the active listening of the childhood and adolescence: from human rights to education and to educational research 77
Patrimoni, musei, didattiche: pour espaces et territoires culturels pour une exploitation consciente 76
Climate, Energy & Environmental well-being strategies: an inter-institutional partnership and integrated design for education and training 76
Musei, educazione, apprendimento 75
I musei pedagogici 75
Una ricerca osservativa sulle pratiche educative musicali nella prima infanzia: il modello della Music Learning Theory di E. Edwin Gordon 75
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 75
For a community of the European educational research 74
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision making and social skills in adolescents’ academic performance? 74
Educare ai patrimoni locali: per una fruizione consapevoli dei territori 74
Developing a Reflective Competence for a Master’s Level Programme on E-Learning: The Leonardo Project Reflect 73
Progettare la didattica nel complesso archeologico dei Mercati Traianei 73
Bambini senza parola, parole dei bambini: educare all'infanzia 73
Introduzione/Prefazione 73
Building the favourable disposition to use quality music 73
Il Progetto REFLECT 73
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal 73
Scuola e museo 72
Musei, visita guidata e apprendimento: una ricerca sperimentale nel settore demoetnoantropologico 72
Ethical use of ICT and initial teacher training: analysis of observational tools 72
Culture al museo 71
L'apprendimento della "scienza dell'insegnamento": il test di Scienze della Formazione primaria predice il successo nella progettazione didattica? - Learning the"science of teaching": Does the access of Degree Course in Primary Education Sciences predicts the success in instructional design? 71
Un contributo sperimentale alla didattica museale 71
The use of Facebook in informal contexts:what implications does it have for formal contexts? 71
Professionalità del personale direttivo e figura del dirigente scolastico 71
Introduzione 71
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 71
Progettazione della valutazione e intercultura 71
Instructional design e assessment in contesti interculturali 71
Technological literacy in the profile of skills of university professor in the new European higher education system 71
Alfabetizzazione, linguaggi e patrimoni culturali. 70
a distanza come continuing education 70
Scuola, museo, territorio: la didattica museale come prodotto 70
Valutazione interna ed esterna degli Atenei 70
Acquisizioni, obiettivi e linguaggi dell’educazione musicale nella prima infanzia 70
La mediation culturelle en Italie entre legislation, formation et planification 70
La mobilità dei docenti della scuola secondaria di secondo grado 70
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere 70
Saggio introduttivo - Promuovere e sostenere le competenze metodologiche di insegnanti e formatori per la riuscita dell’insegnamento e la qualità della formazione / Promoting and supporting the methodological skills of teachers and trainers for the successful of the teaching and the quality of the training 70
Experimentalism in the field of museum education: an empirical research on the school-museum relationship 69
La competenza nella riflessione pedagogica 69
Mettersi in gioco 69
Totale 10.136
Categoria #
all - tutte 68.316
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 68.316


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.196 0 0 316 74 88 363 545 44 307 64 38 357
2020/20212.605 45 306 29 309 382 97 423 28 306 57 505 118
2021/20221.919 74 182 212 157 132 87 48 117 128 82 150 550
2022/20235.843 397 209 206 576 455 585 14 458 2.585 71 181 106
2023/20241.561 215 79 104 209 97 297 65 89 11 88 152 155
2024/2025771 105 206 460 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.044