NUZZACI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 10.078
EU - Europa 9.829
AS - Asia 4.484
SA - Sud America 381
AF - Africa 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 25
OC - Oceania 14
Totale 24.849
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 10.025
IT - Italia 3.164
IE - Irlanda 2.054
CN - Cina 1.484
FR - Francia 1.114
TR - Turchia 1.075
SG - Singapore 1.046
RU - Federazione Russa 731
DE - Germania 683
HK - Hong Kong 620
SE - Svezia 533
UA - Ucraina 525
GB - Regno Unito 508
BR - Brasile 332
FI - Finlandia 284
IN - India 114
NL - Olanda 51
VN - Vietnam 50
BE - Belgio 46
CA - Canada 35
CH - Svizzera 22
EU - Europa 22
ES - Italia 18
RO - Romania 18
IQ - Iraq 15
AR - Argentina 13
JP - Giappone 11
KR - Corea 11
AT - Austria 10
MA - Marocco 10
PK - Pakistan 10
AU - Australia 9
CZ - Repubblica Ceca 9
GR - Grecia 9
IL - Israele 9
MX - Messico 9
PL - Polonia 9
CO - Colombia 8
DZ - Algeria 8
TN - Tunisia 7
BD - Bangladesh 6
CL - Cile 6
EC - Ecuador 6
VE - Venezuela 6
AD - Andorra 5
AL - Albania 5
DM - Dominica 5
NZ - Nuova Zelanda 5
EG - Egitto 4
HU - Ungheria 4
AM - Armenia 3
BG - Bulgaria 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BO - Bolivia 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
MK - Macedonia 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
ID - Indonesia 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
QA - Qatar 1
SC - Seychelles 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 24.849
Città #
Jacksonville 2.107
Dublin 2.030
Chandler 1.858
Santa Clara 652
Boardman 640
Hong Kong 616
Izmir 607
Singapore 444
Nanjing 418
Rome 416
San Mateo 373
Wilmington 321
Lawrence 298
Princeton 298
Milan 258
Moscow 170
New York 161
Ann Arbor 156
Ashburn 155
Nanchang 150
Seattle 128
Beijing 124
Dearborn 102
Kunming 91
Shenyang 88
Mountain View 87
Des Moines 82
Verona 82
Venezia 76
Tianjin 74
Woodbridge 66
Hebei 63
Paris 55
Jinan 54
Los Angeles 54
Pescara 52
Dong Ket 49
L'aquila 47
Dallas 45
Norwalk 44
Jiaxing 41
Brussels 40
Bologna 39
Ningbo 38
Catania 36
Düsseldorf 36
Lappeenranta 36
Changsha 35
Palermo 33
Zhengzhou 33
Council Bluffs 31
Florence 31
Helsinki 31
Shanghai 31
Hangzhou 30
Lanzhou 28
Aquila 27
São Paulo 26
Bremen 25
Kitzingen 25
Guangzhou 24
Houston 24
Villiers-sur-Marne 23
Messina 21
Rio de Janeiro 20
Chieti 19
Naples 19
Napoli 19
Padova 18
Changchun 17
Grafing 17
Redwood City 17
Bari 16
Barisciano 16
Fremont 16
Genova 16
Pune 16
Berlin 14
Genoa 14
L’Aquila 14
Taizhou 14
Treviso 13
Hefei 12
Menlo Park 12
Brasília 11
Monastir 11
Parma 11
Torino 11
Andover 10
Cattolica 10
Laure-Minervois 10
Turin 10
Bisenti 9
Cagliari 9
Fuzhou 9
Latina 9
London 9
Mantova 9
Mcallen 9
Termoli 9
Totale 14.810
Nome #
Competenze riflessive tra professionalità educative e insegnamento 845
Valutare per conoscere, per pianificare e per cambiare, ovvero per innovare il sistema didattico 799
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE 291
Musei, pubblici e didattiche. La didattica museale tra sperimentalismo, modelli teorici e proposte operative 203
Il museo come luogo di apprendimento 198
La valutazione come strumento regolativo e autoregolativo del processo di insegnamento-apprendimento della competenza 183
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine 181
1. Anzianità ed apprendimento. 2. Presentazione del Concorso letterario "Domenico Tieri" 166
The Critical Incident Technique (CIT) in certain research practices on reflexivity 166
Profili di competenza e trasformazioni sociali. Insegnare e apprendere 165
Interculturalità e competenze nelle "scuole di frontiera". Per un'educazione alla mondialità 165
L'enquête et ses méthodes: l'entretien 157
Valutare la qualità dei servizi extrascolastici. Uno studio sul progetto “Attiva-Mente” realizzato nel Comune di Saint-Vincent 153
Ricerca educativa e didattica generale nel dominio del sistema d’azione 150
Il Progetto LEONARDO REFLECT. Competenze riflessive e processi valutativi: per un’analisi dell’azione dentro l’azione 134
L’Università tra pratiche di valutazione esterna ed interna: nuovi trend per l’AQ 125
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 125
L’ascolto nei contesti educativi. L’infanzia e l’adolescenza tra competenze e diritti 124
Technological skills and initial teacher training: an exploratory research on attitudes of the future teachers towards ICT 123
Fattori individuali e contestuali del burnout: una ricerca descrittiva sugli insegnanti curricolari e di sostegno - Individual and contextual factors of burnout: a descriptive research on teachers and teacher assistants 121
Quale valutazione nelle credenze, negli atteggiamenti e nelle percezioni dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e di scuola primaria 118
Saggio introduttivo - Promuovere e sostenere le competenze metodologiche di insegnanti e formatori per la riuscita dell’insegnamento e la qualità della formazione / Promoting and supporting the methodological skills of teachers and trainers for the successful of the teaching and the quality of the training 118
Musei, fruizioni, competenze: per una progettazione e valutazione dei servizi e dei prodotti didattico-museali 115
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti Ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti. 114
Pratiche riflessive, riflessività e insegnamento 111
Alfabetizzazione culturale ed educazione al patrimonio: l’importanza di costruire una literacy dei beni 109
Metacognizione, riflessione e apprendimento: verso un potenziamento delle abilità di studio 109
Applicazione e analisi della Tecnica dell’Incidente Critico in alcune pratiche di ricerca sulla riflessività: possibilità e limiti 109
The Importance of Listening to Children and Adolescents: Making Participation Integral to Education 109
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l’affermazione di nuove traiettorie didattiche - Vicarious learning and teaching strategies: towards the statement of new educational trajectories 107
Etica e legalità nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto LEG-ETI 107
Apprendimenti vicarianti e strategie di insegnamento: verso l'affermazione di nuove traiettorie didattiche 107
Competenze tecnologiche e competenze metodologiche nella formazione iniziale degli insegnanti: una ricerca esplorativa 106
Criteri, Indicatori e Benchmarking della Qualità e Valutazione dell’Impatto delle ICT nel Sistema dell’Istruzione Superiore - Criteria, Indicators and Benchmarking for the Quality and Evaluation Impact of the ICT in the Higher Education System 104
Apprendere al museo: didattica dei beni musicali 104
Riflessività, progettazione e formazione degli insegnanti 103
REFLECT Pratiche riflessive per la formazione-formatori” – Reflective Practice and VET (Vocational Education and Training) 102
L’Assicurazione della Qualità nel sistema dell’istruzione superiore europeo tra valutazione esterna e valutazione interna: alcune riflessioni 102
Prediction of self-efficacy, anxiety and decision-making styles on the academic achievement - Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 101
I beni culturali tra competenze, identità, atteggiamenti alla fruizione: il ruolo della ricerca educativa 100
From the planning of the didactic project to the evaluation of the process of teaching-learning 99
Esposizioni temporanee e collezioni permanenti. Un’analisi comparata dei pubblici per migliorare la qualità della proposta didattica 99
ICT, beni culturali e formazione iniziale e in servizio degli insegnanti: il progetto “Il Museo in…Click!” 98
Valutare la valutazione: una ricerca per la valutazione della didattica o una valutazione della ricerca didattica? Evaluating the evaluation: a research for the assessment of teaching or assessment of educational research? 97
Qualità e valutazione dei servizi extrascolastici - Quality and Evaluation of afterschool 97
Il tirocinio nell’alternanza scuola-lavoro e nella logica del partenariato stabile con strutture ospitanti: il ruolo delle figure di raccordo e dei tutor accoglienti 97
Mettersi in gioco”: la pratica ludica nell’educazione interculturale 95
La didattica museale tra pedagogical literacy, heritage literacy e multiliteracies. Costruire il profilo del letterato del 21° secolo 95
I bambini e gli adolescenti sanno... gli adulti ascoltano? 95
Valutare a scuola. Una ricerca sulle rappresentazioni e sulle percezioni di insegnanti e studenti 94
Usos de Internet en contextos educativos informales: Implicaciones para la educación formal 94
ICT, Lifelong Learning and Control Quality Centre: which strategies for an integrated system for the development of a “Smart University”? 93
Patrimoni, musei, didattiche: pour espaces et territoires culturels pour une exploitation consciente 93
‘Aliud est dicere, aliud est facere’: la valutazione nella formazione iniziale degli insegnanti 93
A study on the use of facebook in formal learning contexts: What are the prospects for formal contexts? 92
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari 92
Credenze, atteggiamenti e percezioni verso la valutazione dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria: il ruolo dell'esperienza pregressa - Beliefs, attitudes and perceptions towards the evaluation of the future teaching schools of the primary school: the role of previous experience 92
L’éducation artistique et culturelle dans la formation initiale des enseignants : la situation en France et en Italie 91
Interculturalità e processi formativi 89
Education and training for the promotion of climate and environmental well-being strategies: an inter-institutional and integrated design 89
Educating adults to the active listening of the childhood and adolescence: from human rights to education and to educational research 89
For a community of the European educational research 88
Educare ai patrimoni locali: per una fruizione consapevoli dei territori 88
Quali competenze pedagogiche per la didattica museale? 88
Climate, Energy & Environmental well-being strategies: an inter-institutional partnership and integrated design for education and training 88
The use of Facebook in informal contexts:what implications does it have for formal contexts? 87
Developing a Reflective Competence for a Master’s Level Programme on E-Learning: The Leonardo Project Reflect 86
Musei, educazione, apprendimento 86
I musei pedagogici 86
Scuola e museo 86
Il Progetto REFLECT 86
I beni culturali tra competenze, identità e atteggiamento verso la fruizione: il ruolo della ricerca educativa 86
The subtle sound of learning: what are the roles of the self-esteem, decision making and social skills in adolescents’ academic performance? 85
Mediazione culturale e beni storico-educativi: rifondare il senso di appartenenza scolastica per un fruizione di settore qualitativamente apprezzabile 85
Competenze, processi regolativi e valutativi. Insegnare ed apprendere 85
Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance 85
Saggio introduttivo - Gli adulti ascoltano? 85
Una ricerca osservativa sulle pratiche educative musicali nella prima infanzia: il modello della Music Learning Theory di E. Edwin Gordon 84
Instructional design e assessment in contesti interculturali 84
Technological literacy in the profile of skills of university professor in the new European higher education system 84
L'apprendimento della "scienza dell'insegnamento": il test di Scienze della Formazione primaria predice il successo nella progettazione didattica? - Learning the"science of teaching": Does the access of Degree Course in Primary Education Sciences predicts the success in instructional design? 83
Progettare la didattica nel complesso archeologico dei Mercati Traianei 83
Building the favourable disposition to use quality music 83
Introduzione 83
Valutazione interna ed esterna degli Atenei 82
Bambini senza parola, parole dei bambini: educare all'infanzia 82
Introduzione/Prefazione 82
Professionalità del personale direttivo e figura del dirigente scolastico 82
Musei, visita guidata e apprendimento: una ricerca sperimentale nel settore demoetnoantropologico 82
Progettazione della valutazione e intercultura 82
Alfabetizzazione, linguaggi e patrimoni culturali. 81
Mediazioni, educazioni, territori 81
The system of the advanced instruction between reform and ethics 81
La mobilità dei docenti della scuola secondaria di secondo grado 81
Ethical use of ICT and initial teacher training: analysis of observational tools 81
La città come spazio alfabetico 81
Experimentalism in the field of museum education: an empirical research on the school-museum relationship 80
Culture al museo 80
Ethical use in the teaching of ICT and initial teacher training: a preliminary study on the descriptors of the observational tools 80
a distanza come continuing education 80
Totale 11.964
Categoria #
all - tutte 92.904
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 92.904


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020459 0 0 0 0 0 0 0 0 0 64 38 357
2020/20212.605 45 306 29 309 382 97 423 28 306 57 505 118
2021/20221.919 74 182 212 157 132 87 48 117 128 82 150 550
2022/20235.843 397 209 206 576 455 585 14 458 2.585 71 181 106
2023/20241.561 215 79 104 209 97 297 65 89 11 88 152 155
2024/20255.058 105 206 677 395 672 462 727 449 1.182 183 0 0
Totale 25.331