TRAVERSETTI, MARIANNA

TRAVERSETTI, MARIANNA  

Dipartimento di Scienze umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 65 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Bocci, F.; Guerini, I; Isidori, M. V.; Traversetti, M
L’importanza della musica nel pensiero pedagogico di Adolphe Ferrière e la sua attualità per la promozione dell’inclusione scolastica 1-gen-2022 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
L'educazione musicale e i disturbi specifici di apprendimento: quali opportunità di prevenzione, inclusione e apprendimento? 1-gen-2022 Traversetti, M.
Disabilità e progettazione delle strategie didattiche inclusive. Un kit didattico per l’insegnante di sostegno 1-gen-2022 Traversetti, M.; Rizo, A. L.
Teacher training in Intermediate Music Schools (SMIMs) to promote inclusive musical instrument teaching 1-gen-2022 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva Reading Comprehension & Reciprocal Teaching: a national research project in an inclusive perspective 1-gen-2021 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire a cura di Massimiliano Fiorucci Silvia Nanni Marianna Traversetti Alessandro Vaccarelli E-book 1-gen-2021 Fiorucci, M.; Nanni, S.; Traversetti, M.; Vaccarelli, A.
La lezione di Freire: quale contributo per la didattica rivolta agli allievi con bisogni educativi speciali? 1-gen-2021 Traversetti, M.
Understanding the text to study it: specific learning disorders and inclusive and effective teaching strategies 1-gen-2021 Rizzo, T; Traversetti, M
La pedagogia e la didattica inclusiva: l’educazione civica verso una città sostenibile 1-gen-2021 Isidori, Mv; Traversetti, M
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19 1-gen-2021 Rizzo Amalia, Lavinia; Pilotti, Federica; Traversetti, Marianna
Insegnare storia e geografia agli alunni con dislessia 1-gen-2021 Traversetti, Marianna
Strategies for understanding and studying the text (SUST): una risorsa educativa e didattica per l’inclusione degli allievi con DSA 1-gen-2021 Traversetti, M.
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program 1-gen-2021 Rizzo Amalia, Lavinia; Traversetti, Marianna
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale Ensure access to musical instrument teaching for students with disabilities and SLD in Italian lower secondary school. A national research 1-gen-2021 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
Il programma RC-RT per la comprensione della lettura Percorso didattico evidence based per la scuola primaria Guida per l’insegnante 1-gen-2021 Rizzo, Amalia Lavinia; Traversetti, Marianna
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 1-gen-2021 Rizzo, Amalia Lavinia; Chiaro, Marina; Corsini, Cristiano; Angelis, De; Barbara, ; Sapuppo, Filippo; Spadolini, Annalisa; Traversetti, Marianna
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching 1-gen-2020 Rizzo, Amalia Lavinia; Traversetti, Marianna; Lorena, Montesano
La consapevolezza della capacità di dirigere se stessi nella costruzione del metodo di studio degli allievi della classe e con disturbi specifici di apprendimento. Alcuni dati sulla scuola primaria e secondaria di primo grado tratti dal QSAr 1-gen-2020 Chiappetta Cajola, Lucia; Traversetti, Marianna; Rizzo Amalia, Lavinia
Attività di Potenziamento 1-gen-2020 Lavinia Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna; Casamassima, Francesca