Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 61 a 80 di 86
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La formazione degli insegnanti come azione di sistema per lo sviluppo sostenibile. Il Corso di Specializzazione per il Sostegno: l'esperienza dei tirocini e dei laboratori 1-gen-2019 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
'Il paradigma dell'inclusione per una scuola sostenibile', in La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e enuovi di povertà educativa 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA
INCLUSIVE DIDACTICS AND DIGITAL MEDIATION: ENHANCEMENT OF COMPUTATIONAL AND CALCULATION SKILLS 1-gen-2019 Antonini, Giulio; DI MARCO, Antinisca; Forlizzi, Luca; Graziosi, Fabio; Isidori, MARIA VITTORIA; Melideo, Giovanna
La formazione dei docenti e la didattica per i disturbi specifici di apprendimento (DSA). Riflessioni e spunti operaitvi nella scuola post Covid 19 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Introduzione di Lucia Chiappetta Cajola – Maria Vittoria Isidori 1-gen-2020 Isidori, M. V.; Chiappetta Cajola, Lucia
I DSA e le principali difficoltà incontrate dagli studenti. Lo screening didattico ad opera dell’insegnante ricercatore 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA; Prosperi, Marta
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla comprensione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Riflessioni per la didattica 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA
Disabilità e sessualità. La voce degli insegnanti sull’assistenza sessuale 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA; Bocci, Fabio; Guerini, Ines
Tecnologie (TIC) per inclusione: un’indagine tra i futuri insegnanti di sostegno della Scuola Primaria e Secondaria Technologies (ICT) for inclusion: a survey among future Primary and Secondary School support teachers 1-gen-2021 Isidori, Mv; Santelli, A.; Referza, C.
Le competenze di ricerca degli insegnanti. Promuovere una didattica fondata sull’evidenza empirica1 1-gen-2021 Isidori, M. V.; Ciraci, A. M.; La Rocca, C.
RESEARCH COMPETENCES OF INCLUSIVE TEACHERS: A SURVEY 1-gen-2021 Isidori, Mv; Am, Ciraci; A., Santelli
Technologies for inclusion. The training of the support teacher: a survey in schools in the Abruzzo Region in the light of the Covid-19 pandemic 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA; Anna Maria, Ciraci
I Bisogni Educativi Speciali (BES). Una rinnovata intenzionalità conoscitiva attraverso l’insegnamento di Freire. 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA
La pedagogia e la didattica inclusiva: l’educazione civica verso una città sostenibile 1-gen-2021 Isidori, Mv; Traversetti, M
EUROPEAN POLICIES: SPORT, INCLUSIVE EDUCATION AND THE INTEGRATED SYSTEM. HOW TO RESPONSE TO THE COVID-19 PANDEMIC CRISIS1 1-gen-2021 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio
L’AQUILA EUROPEAN CITY OF SPORT: A SURVEY ON PHYSICAL EDUCATION IN SCHOOLS OF ALL LEVELS DURING THE COVID-19 PANDEMIC 1-gen-2022 Isidori, Mv; Santelli, A.
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Bocci, F.; Guerini, I; Isidori, M. V.; Traversetti, M
The support teacher and the use of inclusive teaching technologies. Some evidence from the schools of the Abruzzo Region during the Covid-19 pandemic 1-gen-2022 Isidori, M. V.; Santelli, A.
Competenze metodologiche e formazione iniziale degli insegnanti: esperienze e riflessioni sull’offerta formativa PF24 erogata dall’Università degli Studi dell’Aquila 1-gen-2022 Redaelli, Gianluca; Nuzzaci, Antonella; Vaccarelli, Alessandro; Ciccozzi, Antonello; D'Arcangeli, MARCO ANTONIO; Isidori, MARIA VITTORIA; Pompili, Assunta; Vinciguerra, MARIA GIULIA
L’Aquila Città Europea dello Sport: un’indagine sull’insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole di tutti gli ordini e gradi nel corso della pandemia Covid-19 1-gen-2022 Isidori, MARIA VITTORIA; Santelli, Alessio
Mostrati risultati da 61 a 80 di 86
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile