Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 86
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica 1-gen-2018 Chiappetta Cajola; Anna Maria Ciraci, Lucia; Isidori, MARIA VITTORIA
“The dark side” of the evaluation: the perception of evaluation and assessment in a university context / “Il lato oscuro della valutazione”: la percezione della valutazione e dell'assessment in un contesto universitario. 1-gen-2018 Nuzzaci, A.; Salerni, A.; Isidori, M. V.; Vaccarelli, A.
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE 1-gen-2018 Stefania, Mariantoni; Vaccarelli, Alessandro; MARIA RITA PITONI, ; Giani, Loredana; Iacopino, Annarita; MARIA DI COLLI, ; Federica, Borelli; Castello, Valentina; Marinella, D'Innocenzo; Viviana, Langher; Iorio, Carla; Cosimo, Mangione; Catarci, Marco; Calandra, LINA MARIA; Bocci, Fabio; Isidori, MARIA VITTORIA; Elena, Zizioli; Nuzzaci, Antonella; Nanni, Silvia; Puglielli, Edoardo; Mantini, SILVIA MARIA; Boero, Stefano; DEL PINTO, Christian; NICOLETTA DI GENOVA, ; MASSIMO DE SANTIS, ; UMBERTO MAURO SALVATORE CARACCIA, ; Federica, Scappa; MARIA ANTONIETTA DI GASPARE, ; FABIO CENTI PIZZUTILLI, ; Andrea, Innocenzi; Veronica, Valerio
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca Cognitive neuroscience contribution to the reflection about training of inclusive teachers. Research data 1-gen-2018 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Il superamento degli ostacoli all’apprendimento e alla partecipazione. Recenti acquisizioni sulla didattica inclusiva e sulla formazione dell’insegnante di sostegno come azione di sistema: evidenze Overcoming the barriers to learning and participation. Recent acquisitions on inclusive didactic and on the training of the support teacher as an action system: evidences 1-gen-2018 Isidori, MARIA VITTORIA
Didattica inclusiva e screening dei prerequisiti dell’apprendimento scolastico Un’indagine esplorativa sulla pre-alfabetizzazione nella scuola dell’infanzia1 1-gen-2018 Isidori, MARIA VITTORIA
Inclusive education in Brazil: the experience in schools in São Paulo. Border reflections on a collaboration with the University of L’Aquila1 1-gen-2018 Isidori, MARIA VITTORIA; Gomes Pereira, Elana; Rodrigues, Sandra
Self-regulated learning and inclusive teaching 1-gen-2018 Isidori, MARIA VITTORIA
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca 1-gen-2018 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
Quando i Bisogni Educativi diventano Speciali (BES). La didattica inclusiva nei contesti ad alta criticità e i bisogni formativi degli insegnanti 1-gen-2018 Isidori, M. V.
Prefazione 1-gen-2019 Chiappetta Cajola, Lucia; Isidori, MARIA VITTORIA
Sexuality and disability. A training-research experience about the figure and the role of the Sexual assistant 1-gen-2019 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, MARIA VITTORIA
La povertà educativa e l’inclusione scolastica in Italia e in Europa: lo stato dell’arte 1-gen-2019 Isidori, M. V.; Liberati, P.
II.3 L’apprendimento e l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua: problemi e prospettive pedagogiche e didattiche 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA; Vaccarelli, Alessandro
I Bisogni Educativi Speciali (BES) a scuola: trategie, modelli e criteri di valutazione inclusiva 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA
La formazione degli insegnanti come azione di sistema per lo sviluppo sostenibile. Il Corso di Specializzazione per il Sostegno: l'esperienza dei tirocini e dei laboratori 1-gen-2019 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
'Il paradigma dell'inclusione per una scuola sostenibile', in La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e enuovi di povertà educativa 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA
INCLUSIVE DIDACTICS AND DIGITAL MEDIATION: ENHANCEMENT OF COMPUTATIONAL AND CALCULATION SKILLS 1-gen-2019 Antonini, Giulio; DI MARCO, Antinisca; Forlizzi, Luca; Graziosi, Fabio; Isidori, MARIA VITTORIA; Melideo, Giovanna
Lo screening dei prerequisiti dell’apprendimento e il loro potenziamento. Un’indagine nella scuola dell’infanzia nell’ottica della didattica inclusiva Screening of the prerequisites of learning and their enhancement . A survey in kindergarten for an inclusive teaching 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA; Prosperi, Marta
Il dialogo tra le neuroscienze cognitive e la didattica nella ricerca educativa. Per una formazione dell’insegnante inclusivo 1-gen-2019 Isidori, MARIA VITTORIA
Mostrati risultati da 41 a 60 di 86
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile