Sfoglia per Autore
Le competenze professionali degli insegnanti per l’inclusione scolastica
2018-01-01 Chiappetta Cajola; Anna Maria Ciraci, Lucia; Isidori, MARIA VITTORIA
“The dark side” of the evaluation: the perception of evaluation and assessment in a university context / “Il lato oscuro della valutazione”: la percezione della valutazione e dell'assessment in un contesto universitario.
2018-01-01 Nuzzaci, A.; Salerni, A.; Isidori, M. V.; Vaccarelli, A.
DALLA CULTURA DELL'EMERGENZA ALLA CULTURA DEL RISCHIO: POTERE PUBBLICO E GESTIONE DELLE EMERGENZE
2018-01-01 Stefania, Mariantoni; Vaccarelli, Alessandro; MARIA RITA PITONI, ; Giani, Loredana; Iacopino, Annarita; MARIA DI COLLI, ; Federica, Borelli; Castello, Valentina; Marinella, D'Innocenzo; Viviana, Langher; Iorio, Carla; Cosimo, Mangione; Catarci, Marco; Calandra, LINA MARIA; Bocci, Fabio; Isidori, MARIA VITTORIA; Elena, Zizioli; Nuzzaci, Antonella; Nanni, Silvia; Puglielli, Edoardo; Mantini, SILVIA MARIA; Boero, Stefano; DEL PINTO, Christian; NICOLETTA DI GENOVA, ; MASSIMO DE SANTIS, ; UMBERTO MAURO SALVATORE CARACCIA, ; Federica, Scappa; MARIA ANTONIETTA DI GASPARE, ; FABIO CENTI PIZZUTILLI, ; Andrea, Innocenzi; Veronica, Valerio
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca Cognitive neuroscience contribution to the reflection about training of inclusive teachers. Research data
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Il superamento degli ostacoli all’apprendimento e alla partecipazione. Recenti acquisizioni sulla didattica inclusiva e sulla formazione dell’insegnante di sostegno come azione di sistema: evidenze Overcoming the barriers to learning and participation. Recent acquisitions on inclusive didactic and on the training of the support teacher as an action system: evidences
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
Didattica inclusiva e screening dei prerequisiti dell’apprendimento scolastico Un’indagine esplorativa sulla pre-alfabetizzazione nella scuola dell’infanzia1
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
Inclusive education in Brazil: the experience in schools in São Paulo. Border reflections on a collaboration with the University of L’Aquila1
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Gomes Pereira, Elana; Rodrigues, Sandra
Self-regulated learning and inclusive teaching
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca
2018-01-01 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
Quando i Bisogni Educativi diventano Speciali (BES). La didattica inclusiva nei contesti ad alta criticità e i bisogni formativi degli insegnanti
2018-01-01 Isidori, M. V.
Prefazione
2019-01-01 Chiappetta Cajola, Lucia; Isidori, MARIA VITTORIA
Sexuality and disability. A training-research experience about the figure and the role of the Sexual assistant
2019-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, MARIA VITTORIA
La povertà educativa e l’inclusione scolastica in Italia e in Europa: lo stato dell’arte
2019-01-01 Isidori, M. V.; Liberati, P.
II.3 L’apprendimento e l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua: problemi e prospettive pedagogiche e didattiche
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Vaccarelli, Alessandro
I Bisogni Educativi Speciali (BES) a scuola: trategie, modelli e criteri di valutazione inclusiva
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
La formazione degli insegnanti come azione di sistema per lo sviluppo sostenibile. Il Corso di Specializzazione per il Sostegno: l'esperienza dei tirocini e dei laboratori
2019-01-01 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
'Il paradigma dell'inclusione per una scuola sostenibile', in La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e enuovi di povertà educativa
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
INCLUSIVE DIDACTICS AND DIGITAL MEDIATION: ENHANCEMENT OF COMPUTATIONAL AND CALCULATION SKILLS
2019-01-01 Antonini, Giulio; DI MARCO, Antinisca; Forlizzi, Luca; Graziosi, Fabio; Isidori, MARIA VITTORIA; Melideo, Giovanna
Lo screening dei prerequisiti dell’apprendimento e il loro potenziamento. Un’indagine nella scuola dell’infanzia nell’ottica della didattica inclusiva Screening of the prerequisites of learning and their enhancement . A survey in kindergarten for an inclusive teaching
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Prosperi, Marta
Il dialogo tra le neuroscienze cognitive e la didattica nella ricerca educativa. Per una formazione dell’insegnante inclusivo
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile