Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 64
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Reciprocal teaching para estudiantes con discapacidad intelectual: una investigación empírica en la escuela italiana 1-gen-2020 Traversetti, Marianna; Lavinia Rizzo, Amalia
La formazione dei docenti e la didattica per i disturbi specifici di apprendimento (DSA). Riflessioni e spunti operaitvi nella scuola post Covid 19 1-gen-2020 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
La valutazione inclusiva: funzioni e strumenti nel processo didattico 1-gen-2020 Traversetti, Marianna
La didattica inclusiva e lo sviluppo delle competenze dell’allievo con disabilità 1-gen-2020 Traversetti, Marianna
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA 1-gen-2020 Traversetti, Marianna; Rizzo, Amalia Lavinia
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 1-gen-2020 Rizzo, A.; Montesano, L.; Traversetti, M.
La prevenzione nella proposta educativa scolastica: spunti di riflessione sul metodo di studio 1-gen-2020 CHIAPPETTA CAJOLA, Lucia; Traversetti, Marianna
Una sfida didattica: metodo di studio, comprensione del testo, pensiero critico e DSA 1-gen-2020 Traversetti, Marianna
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva Reading Comprehension & Reciprocal Teaching: a national research project in an inclusive perspective 1-gen-2021 Traversetti, M.; Rizzo, A. L.
Pedagogia e politica, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Paulo Freire a cura di Massimiliano Fiorucci Silvia Nanni Marianna Traversetti Alessandro Vaccarelli E-book 1-gen-2021 Fiorucci, M.; Nanni, S.; Traversetti, M.; Vaccarelli, A.
La lezione di Freire: quale contributo per la didattica rivolta agli allievi con bisogni educativi speciali? 1-gen-2021 Traversetti, M.
Insegnare storia e geografia agli alunni con dislessia 1-gen-2021 Traversetti, Marianna
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19 1-gen-2021 Rizzo Amalia, Lavinia; Pilotti, Federica; Traversetti, Marianna
Strategies for understanding and studying the text (SUST): una risorsa educativa e didattica per l’inclusione degli allievi con DSA 1-gen-2021 Traversetti, M.
Understanding the text to study it: specific learning disorders and inclusive and effective teaching strategies 1-gen-2021 Rizzo, T; Traversetti, M
La pedagogia e la didattica inclusiva: l’educazione civica verso una città sostenibile 1-gen-2021 Isidori, Mv; Traversetti, M
Text Comprehension and Study Method Acquisition for Students with Specific Learning Disorder: Development and First Application of the SUST Program 1-gen-2021 Rizzo Amalia, Lavinia; Traversetti, Marianna
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale Ensure access to musical instrument teaching for students with disabilities and SLD in Italian lower secondary school. A national research 1-gen-2021 Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
Il programma RC-RT per la comprensione della lettura Percorso didattico evidence based per la scuola primaria Guida per l’insegnante 1-gen-2021 Rizzo, Amalia Lavinia; Traversetti, Marianna
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 1-gen-2021 Rizzo, Amalia Lavinia; Chiaro, Marina; Corsini, Cristiano; Angelis, De; Barbara, ; Sapuppo, Filippo; Spadolini, Annalisa; Traversetti, Marianna
Mostrati risultati da 41 a 60 di 64
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile