Sfoglia per Autore
The study method of students with LD within the ICF-CY perspective. Research data
2018-01-01 Chiappetta, L.; Traversetti, M.
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca Cognitive neuroscience contribution to the reflection about training of inclusive teachers. Research data
2018-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
'La formazione degli insegnanti come azione di sistema per lo sviluppo sostenibile. Il Corso di Formazione per il Sostegno: l'esperienza dei tirocini e dei laboratori'. In La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e nuovi di povertà educativa
2019-01-01 Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione
2019-01-01 CHIAPPETTA CAJOLA, Lucia; Chiaro, Marina; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna; Bocci, Fabio
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva,
2019-01-01 Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
A proposito di efficacia
2019-01-01 Traversetti, M; Rizzo, A.
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media
2019-01-01 Rizzo, A.; Traversetti, M.
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca
2019-01-01 Rizzo, A.; Traversetti, M.
Strategie di insegnamento-apprendimento nella costruzione del metodo di studio nella prospettiva inclusiva. Alcuni dati di ricerca
2019-01-01 Traversetti, Marianna
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective
2019-01-01 Chiappetta, L; Rizzo, A; Traversetti, M.
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF
2019-01-01 Chiappetta, L.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva
2019-01-01 Chiappetta, L.; Traversetti, M.; Lopez, L.; Rizzo, A.
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI
2019-01-01 Chiappetta, L.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
La formazione degli insegnanti come azione di sistema per lo sviluppo sostenibile. Il Corso di Specializzazione per il Sostegno: l'esperienza dei tirocini e dei laboratori
2019-01-01 Isidori, M. V.; Traversetti, M.
La valutazione nella didattica inclusiva: l’individuazione degli ostacoli alla costruzione del metodo di studio degli allievi con DSA nella prospettiva del Nuovo Index e dell’ICF. Una ricerca nella scuola primaria
2019-01-01 Traversetti, Marianna; Chiaro, Marina; Rizzo., Amalia
La consapevolezza della capacità di dirigere se stessi nella costruzione del metodo di studio degli allievi della classe e con disturbi specifici di apprendimento. Alcuni dati sulla scuola primaria e secondaria di primo grado tratti dal QSAr
2020-01-01 Chiappetta Cajola, Lucia; Traversetti, Marianna; Rizzo Amalia, Lavinia
Attività di Potenziamento
2020-01-01 Lavinia Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna; Casamassima, Francesca
Reciprocal teaching para estudiantes con discapacidad intelectual: una investigación empírica en la escuela italiana
2020-01-01 Traversetti, Marianna; Lavinia Rizzo, Amalia
Strategie di apprendimento e allievi con bisogni educativi speciali. Alcuni dati di ricerca nella scuola primaria
2020-01-01 CHIAPPETTA CAJOLA, Lucia; Traversetti, Marianna; Rizzo Amalia, Lavinia
Il Reciprocal teaching per la comprensione del testo: una strategia didattica inclusiva per garantire il diritto all’istruzione degli allievi con disabilità intellettiva.
2020-01-01 Rizzo, Amalia Lavinia; Traversetti, Marianna
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile