Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 32
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 1-gen-2015 Branchetti, Laura; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Martignone, Francesca; Matteucci, Mariagiulia; Mignani, Stefania
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 1-gen-2015 Lemmo, A; Branchetti, L; Ferretti, F; Maffia, A; Martignone, F
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 1-gen-2015 Lemmo, A; Maffia, A
"Half of something”: how students talk about rationals 1-gen-2015 Ferretti, F; Lemmo, A; Maffia, A
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 1-gen-2016 Bolondi, G; Lemmo, Alice
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 1-gen-2016 Ferretti, F; Lemmo, Alice; Maffia, A.
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 1-gen-2016 Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Martignone, Francesca; Matteucci, Mariagiulia; Mignani, Stefania; Santi, GEORGE RICHARD PAUL
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 1-gen-2017 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 1-gen-2017 Franchini, F; Lemmo, Alice; Sbaragli, S
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 1-gen-2017 Lemmo, A; Mariotti, M A
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 1-gen-2018 Ferretti, F; Giberti, C; Lemmo, A
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento 1-gen-2018 Bartolini, G; Bolondi, G; Lemmo, A
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 1-gen-2019 Lemmo, Alice
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 1-gen-2019 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 1-gen-2019 Ciani, A.; Ferretti, F.; Lemmo, A.; Maffia, A.; Provitera, C.
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 1-gen-2020 Giberti, Chiara; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica 1-gen-2020 Garzetti, Marzia; Lemmo, Alice
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 1-gen-2020 Lemmo, A
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics 1-gen-2020 Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Ferretti, Federica; Tisbeni, Simone
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 1-gen-2021 Lemmo, Alice; Capone, Roberto; Filiberti, Federica
Mostrati risultati da 1 a 20 di 32
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile