CHIAPPETTA CAJOLA, LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 463
EU - Europa 199
AS - Asia 6
OC - Oceania 1
Totale 669
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 463
IE - Irlanda 97
IT - Italia 68
BE - Belgio 11
DE - Germania 11
FR - Francia 5
SE - Svezia 4
GB - Regno Unito 2
SG - Singapore 2
VN - Vietnam 2
CN - Cina 1
FI - Finlandia 1
IN - India 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 669
Città #
Chandler 181
Dublin 97
Jacksonville 59
Ashburn 22
Rome 18
Des Moines 15
Lawrence 15
Princeton 15
San Mateo 14
Brussels 11
Wilmington 11
Pistoia 7
Los Angeles 5
Ann Arbor 4
Falls Church 4
Napoli 4
New York 4
Seregno 4
Malgrate 3
Dong Ket 2
L’Aquila 2
Naples 2
Palermo 2
Pescara 2
Trieste 2
Barisciano 1
Canning Town 1
Fuzhou 1
Hanover 1
Helsinki 1
Inverness 1
Milan 1
Napier City 1
Norwalk 1
Palosco 1
Paris 1
Pune 1
Salerno 1
Saronno 1
Totale 519
Nome #
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 65
Metodo di studio e DSA. Strategie didattiche inclusive 56
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 53
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 53
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 47
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 46
La governance inclusiva per sostenere la ricchezza dell’eterogeneità della classe 46
The study method of students with LD within the ICF-CY perspective. Research data 45
Il metodo di studio come prima misura compensativa per l'inclusione degli allievi con DSA: progetto per una ricerca esplorativa sulle scelte inclusive nella scuola primaria e secondaria di I grado 44
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 44
La prevenzione nella proposta educativa scolastica: spunti di riflessione sul metodo di studio 43
Strategie di apprendimento e allievi con bisogni educativi speciali. Alcuni dati di ricerca nella scuola primaria 42
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 41
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 39
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 32
Totale 696
Categoria #
all - tutte 2.735
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.735


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021128 0 0 0 14 16 2 19 12 15 4 36 10
2021/202281 0 1 0 3 10 1 1 6 3 0 11 45
2022/2023413 32 35 48 42 29 53 0 22 137 6 7 2
2023/202472 8 3 6 4 18 20 0 6 0 5 2 0
2024/20252 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 696