Sfoglia per Autore
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment
2015-01-01 Lemmo, A; Branchetti, L; Ferretti, F; Maffia, A; Martignone, F
"Half of something”: how students talk about rationals
2015-01-01 Ferretti, F; Lemmo, A; Maffia, A
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima
2015-01-01 Lemmo, A; Maffia, A
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests
2015-01-01 Branchetti, Laura; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Martignone, Francesca; Matteucci, Mariagiulia; Mignani, Stefania
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI
2016-01-01 Ferretti, F; Lemmo, Alice; Maffia, A.
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione
2016-01-01 Bolondi, G; Lemmo, Alice
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà
2016-01-01 Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Martignone, Francesca; Matteucci, Mariagiulia; Mignani, Stefania; Santi, GEORGE RICHARD PAUL
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione
2017-01-01 Franchini, F; Lemmo, Alice; Sbaragli, S
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale
2017-01-01 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison
2017-01-01 Lemmo, A; Mariotti, M A
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests
2018-01-01 Ferretti, F; Giberti, C; Lemmo, A
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento
2018-01-01 Bartolini, G; Bolondi, G; Lemmo, A
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM?
2019-01-01 Ferretti, F; Lemmo, A; Martignone, F
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria.
2019-01-01 Ciani, A.; Ferretti, F.; Lemmo, A.; Maffia, A.; Provitera, C.
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI
2019-01-01 Lemmo, Alice
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove
2020-01-01 Giberti, Chiara; Ferretti, Federica; Lemmo, Alice
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics
2020-01-01 Lemmo, Alice; Maffia, Andrea; Ferretti, Federica; Tisbeni, Simone
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis.
2020-01-01 Lemmo, A
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica
2020-01-01 Garzetti, Marzia; Lemmo, Alice
Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media.
2021-01-01 Lemmo, Alice; Maffia, Andrea
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile