RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 422
EU - Europa 170
AS - Asia 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 597
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 422
IE - Irlanda 93
IT - Italia 53
BE - Belgio 14
DE - Germania 5
SE - Svezia 3
CN - Cina 2
EU - Europa 1
FI - Finlandia 1
FR - Francia 1
IN - India 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 597
Città #
Chandler 163
Dublin 93
Jacksonville 56
Ashburn 20
Ann Arbor 15
Wilmington 15
Brussels 14
Lawrence 14
Princeton 14
Des Moines 13
Rome 13
San Mateo 13
Pistoia 6
Falls Church 4
Napoli 4
Seregno 4
Los Angeles 3
Malgrate 3
Barisciano 2
Fuzhou 2
L’Aquila 2
Naples 2
New York 2
Palermo 2
Roseto 2
Cambridge 1
Helsinki 1
Napier City 1
Pescara 1
Pune 1
Quartu Sant'elena 1
Sant'omero 1
Totale 488
Nome #
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 65
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 53
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 53
A proposito di efficacia 52
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 47
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 46
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 45
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 44
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 41
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 40
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 39
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 33
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 33
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 32
Totale 623
Categoria #
all - tutte 2.200
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.200


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021119 0 0 0 16 18 0 16 12 14 4 32 7
2021/202288 2 2 2 3 6 3 2 9 7 1 10 41
2022/2023363 31 37 43 37 28 45 0 15 118 3 3 3
2023/202453 7 4 1 3 11 19 0 5 0 3 0 0
Totale 623