RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 473
EU - Europa 246
AS - Asia 103
SA - Sud America 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 831
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 473
IE - Irlanda 93
IT - Italia 74
SG - Singapore 61
RU - Federazione Russa 34
HK - Hong Kong 28
BE - Belgio 15
DE - Germania 15
CN - Cina 11
BR - Brasile 7
FI - Finlandia 5
SE - Svezia 3
GB - Regno Unito 2
IN - India 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
ES - Italia 1
EU - Europa 1
FR - Francia 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
UA - Ucraina 1
Totale 831
Città #
Chandler 163
Dublin 93
Jacksonville 56
Singapore 54
Hong Kong 28
Santa Clara 28
Rome 21
Ashburn 20
Ann Arbor 15
Brussels 15
Wilmington 15
Boardman 14
Lawrence 14
Princeton 14
Des Moines 13
San Mateo 13
Munich 6
Pistoia 6
Helsinki 5
Palermo 5
Falls Church 4
Napoli 4
Seregno 4
Dallas 3
Falkenstein 3
Los Angeles 3
Malgrate 3
Barisciano 2
Beijing 2
Brasília 2
Brembate di Sopra 2
Fuzhou 2
London 2
L’Aquila 2
Naples 2
New York 2
Padova 2
Roseto 2
Savona 2
The Dalles 2
Amsterdam 1
Aracruz 1
Bandar Seri Begawan 1
Cambridge 1
Casoria 1
Hisar 1
Montes Claros 1
Napier City 1
Pescara 1
Pune 1
Quartu Sant'elena 1
Sant'omero 1
Seveso 1
Sumaré 1
São Paulo 1
Taboão da Serra 1
Višegrad 1
Zhengzhou 1
Totale 666
Nome #
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 81
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 79
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 77
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 72
A proposito di efficacia 63
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 62
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 62
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 60
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 57
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 55
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 52
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 46
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 46
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 45
Totale 857
Categoria #
all - tutte 4.171
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.171


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021119 0 0 0 16 18 0 16 12 14 4 32 7
2021/202288 2 2 2 3 6 3 2 9 7 1 10 41
2022/2023363 31 37 43 37 28 45 0 15 118 3 3 3
2023/202453 7 4 1 3 11 19 0 5 0 3 0 0
2024/2025234 10 11 27 17 50 17 28 17 48 7 2 0
Totale 857