RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 440
EU - Europa 187
AS - Asia 53
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 682
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 440
IE - Irlanda 93
IT - Italia 63
SG - Singapore 44
BE - Belgio 14
DE - Germania 11
CN - Cina 8
SE - Svezia 3
ES - Italia 1
EU - Europa 1
FI - Finlandia 1
FR - Francia 1
IN - India 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 682
Città #
Chandler 163
Dublin 93
Jacksonville 56
Singapore 41
Ashburn 20
Rome 16
Ann Arbor 15
Wilmington 15
Boardman 14
Brussels 14
Lawrence 14
Princeton 14
Des Moines 13
San Mateo 13
Munich 6
Pistoia 6
Palermo 5
Falls Church 4
Napoli 4
Seregno 4
Dallas 3
Los Angeles 3
Malgrate 3
Barisciano 2
Beijing 2
Fuzhou 2
L’Aquila 2
Naples 2
New York 2
Roseto 2
Savona 2
Cambridge 1
Helsinki 1
Napier City 1
Pescara 1
Pune 1
Quartu Sant'elena 1
Sant'omero 1
Totale 562
Nome #
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 70
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 64
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 63
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 58
A proposito di efficacia 56
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 53
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 48
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 47
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 47
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 47
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 43
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 38
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 37
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 37
Totale 708
Categoria #
all - tutte 3.158
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.158


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021119 0 0 0 16 18 0 16 12 14 4 32 7
2021/202288 2 2 2 3 6 3 2 9 7 1 10 41
2022/2023363 31 37 43 37 28 45 0 15 118 3 3 3
2023/202453 7 4 1 3 11 19 0 5 0 3 0 0
2024/202585 10 11 27 17 20 0 0 0 0 0 0 0
Totale 708