RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 439
EU - Europa 177
AS - Asia 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 645
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 439
IE - Irlanda 93
IT - Italia 59
SG - Singapore 19
BE - Belgio 14
CN - Cina 7
DE - Germania 5
SE - Svezia 3
ES - Italia 1
EU - Europa 1
FI - Finlandia 1
FR - Francia 1
IN - India 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 645
Città #
Chandler 163
Dublin 93
Jacksonville 56
Ashburn 20
Rome 16
Singapore 16
Ann Arbor 15
Wilmington 15
Boardman 14
Brussels 14
Lawrence 14
Princeton 14
Des Moines 13
San Mateo 13
Pistoia 6
Palermo 5
Falls Church 4
Napoli 4
Seregno 4
Dallas 3
Los Angeles 3
Malgrate 3
Barisciano 2
Beijing 2
Fuzhou 2
L’Aquila 2
Naples 2
New York 2
Roseto 2
Cambridge 1
Helsinki 1
Napier City 1
Pescara 1
Pune 1
Quartu Sant'elena 1
Sant'omero 1
Totale 529
Nome #
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 67
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 61
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 59
A proposito di efficacia 55
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 53
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 50
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 47
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 46
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 44
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 43
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 42
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 36
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 34
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 34
Totale 671
Categoria #
all - tutte 2.875
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.875


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021119 0 0 0 16 18 0 16 12 14 4 32 7
2021/202288 2 2 2 3 6 3 2 9 7 1 10 41
2022/2023363 31 37 43 37 28 45 0 15 118 3 3 3
2023/202453 7 4 1 3 11 19 0 5 0 3 0 0
2024/202548 10 11 27 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 671