RIZZO, AMALIA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 468
EU - Europa 190
AS - Asia 97
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 757
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 468
IE - Irlanda 93
IT - Italia 66
SG - Singapore 57
HK - Hong Kong 28
BE - Belgio 14
CN - Cina 11
DE - Germania 11
SE - Svezia 3
ES - Italia 1
EU - Europa 1
FI - Finlandia 1
FR - Francia 1
IN - India 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 757
Città #
Chandler 163
Dublin 93
Jacksonville 56
Singapore 54
Hong Kong 28
Santa Clara 28
Ashburn 20
Rome 16
Ann Arbor 15
Wilmington 15
Boardman 14
Brussels 14
Lawrence 14
Princeton 14
Des Moines 13
San Mateo 13
Munich 6
Pistoia 6
Palermo 5
Falls Church 4
Napoli 4
Seregno 4
Dallas 3
Los Angeles 3
Malgrate 3
Barisciano 2
Beijing 2
Brembate di Sopra 2
Fuzhou 2
L’Aquila 2
Naples 2
New York 2
Roseto 2
Savona 2
Cambridge 1
Helsinki 1
Napier City 1
Pescara 1
Pune 1
Quartu Sant'elena 1
Sant'omero 1
Seveso 1
Zhengzhou 1
Totale 635
Nome #
La qualità dell’inclusione della scuola italiana alla luce della Dichiarazione di Salamanca e nella prospettiva dell’ICF 75
Pratiche inclusive con la musica nella scuola secondaria di I grado: una Design Based Research 72
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 68
The quality of inclusion of the Italian school system in the light of the Salamanca Statement and in the ICF perspective 65
A proposito di efficacia 61
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo 58
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 53
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 52
La musica per lo sviluppo delle abilità di lettura degli allievi con dislessia. Il dialogo tra neuroscienze cognitive e didattica inclusiva 52
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 52
Una proposta di code set ICF per l’elaborazione del profilo di funzionamento e per la predisposizione del PEI 48
La sperimentazione del Reciprocal Teaching per gli allievi con bisogni educativi speciali: un focus sulla disabilità intellettiva media 43
La ricerca empirica in campo educativo speciale nella prospettiva dell’EBE. L’impianto teorico e metodologico fornito dall’ICF-CY 42
Strategie di studio per gli allievi con DSA: alcuni risultati di ricerca 42
Totale 783
Categoria #
all - tutte 3.538
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.538


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021119 0 0 0 16 18 0 16 12 14 4 32 7
2021/202288 2 2 2 3 6 3 2 9 7 1 10 41
2022/2023363 31 37 43 37 28 45 0 15 118 3 3 3
2023/202453 7 4 1 3 11 19 0 5 0 3 0 0
2024/2025160 10 11 27 17 50 17 28 0 0 0 0 0
Totale 783