LEGGE, DORIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.000
EU - Europa 450
AS - Asia 81
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 1.535
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 989
IE - Irlanda 321
SG - Singapore 72
IT - Italia 49
DE - Germania 36
SE - Svezia 15
CA - Canada 10
BE - Belgio 9
FI - Finlandia 8
IN - India 4
NZ - Nuova Zelanda 3
CZ - Repubblica Ceca 2
ES - Italia 2
FR - Francia 2
GB - Regno Unito 2
JP - Giappone 2
PL - Polonia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
CN - Cina 1
EU - Europa 1
PR - Porto Rico 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
VN - Vietnam 1
Totale 1.535
Città #
Dublin 321
Chandler 320
Jacksonville 130
Ashburn 71
Singapore 65
Lawrence 30
Princeton 30
Boardman 28
Wilmington 26
Des Moines 20
Los Angeles 20
New York 20
Berlin 19
San Mateo 17
Ann Arbor 13
Munich 10
Beauharnois 9
Brussels 9
Dallas 9
Helsinki 7
Mestre 5
L’Aquila 4
Rome 4
Auckland 3
Benevento 3
Chiesa di Vivaro 3
Florence 3
Pune 3
Scandiano 3
Agira 2
Bozzolo 2
Bremen 2
Brno 2
Fremont 2
Madrid 2
Milan 2
Monza 2
Norwalk 2
Tokyo 2
West Jordan 2
Bologna 1
Bratislava 1
Cagliari 1
Clifton 1
Cormeilles-en-Parisis 1
Forest City 1
Frankfurt am Main 1
Ho Chi Minh City 1
Kabul 1
Kitzingen 1
Lappeenranta 1
Lodz 1
London 1
Montesilvano Marina 1
Ningbo 1
Ortona 1
Pescara 1
Redmond 1
Redwood City 1
San Juan 1
San Salvo 1
Seattle 1
Toronto 1
Warsaw 1
Totale 1.251
Nome #
La dimensione sonora di Fortebraccio Teatro: tra articolazione territoriale e liberazione 62
Luca Ronconi (1933-2015) 62
Viarisio, Enrico 53
Orientamenti e funzioni della scena tecnologica. Anna Maria Monteverdi, Leggere uno spettacolo multimediale. La nuova scena tra video mapping, interaction design e Intelligenza Artificiale, Dino Audino Editore, Roma 2020 53
«Se non mi guardi non brillo» («If you don’t look at me I don’t shine»). The mise-en-scene of the body in Chroma Keys. Interview with Motus 52
Un Macbeth nudo. Lingua, suono e carne per tradurre l’energia del male 50
PAPPACENA, Maria Annina Laganà 49
Tatiana Pavlova in Italia. Una memoria non rivisitata 45
Milano, 1974-1980: storia di Santa Marta, Centro Sociale 44
Abitare le terre del suono. “Il corpo della voce. Carmelo Bene, Cathy Berberian, Demetrio Stratos" 44
RICCI, Renzo 44
La ricezione in Italia di Per un teatro povero di Jerzy Grotowski 43
La scena travestita da parola. I testi mobili di Lucia Calamaro, in Parole Mobili. Il teatro in divenire di Lucia Calamaro, dossier a cura di Doriana Legge e Arianna Berenice de Sanctis 42
Giordano Falzoni, un “non professionista” del teatro 42
La responsabilità del teatro 42
Dal Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea agli ex teatri di cintura passando per il Valle 41
Dal fondo di una caverna, in Dossier Dialogo su un libro “I cinque continenti del teatro” di Eugenio Barba e Nicola Savarese 41
A personal and collective action.Interview with the actress and performer Chiara Bersani 40
TAMBURRI, Filippo 40
Teatri nel Fascismo. Sette storie utili 38
Forme del silenzio, tracce del suono. Appunti per un ascolto teatrale 37
Il café chantant. Quella sarabanda attorno al magro albero della cuccagna. 1900-1928 37
Ira Aldridge 36
L’ultimo spettacolo. Lehman Trilogy di Massini letta da Ronconi 35
La vita cronica, commento critico alla foto dello spettacolo "La vita cronica" dell’Odin Teatret 35
Teatro gay 35
Inseguendo "I carabinieri". Beniamino Joppolo, ovvero la pratica della singolarità 34
Anna Fougez diva del varietà 34
Un incontro mediato. Da I carabinieri di Joppolo al film di Godard, passando per Rossellini 34
Lo spettacolo ʻnuovoʼ. Il caso di Anna Fougez tra cinema e teatro di varietà 33
Una chiamata alle armi. Nuove modalità del Valle per un intervento culturale 33
SICHEL, Giuseppe 31
Tatiana Pavlova: anima slava o regista italiana? 30
Tra Benjamin e McLuhan. Recensione al volume di Vincenzo Del Gaudio, THÉATRON. Verso una mediologia del teatro e della performance 24
Fare regia con il suono. Scena contemporanea e percezione uditiva 22
Un Novecento scomodo. Il teatro di Emma Gramatica, Tatiana Pavlova e Anna Fougez 22
Emma Gramatica. Percorsi e strategie di un’ultima capocomica 22
L’esperienza musicale: dislocazioni e prospettive. Alessandro Cecchi (a cura di), La musica fra testo, performance e media. Forme e concetti dell’esperienza musicale, Neoclassica, Roma 2019 20
Eleonora Duse et le cinéma. Notes sur un projet de sonorisation du film Cenere 20
“La messa in ascolto”. Note per una proposta terminologica 19
L’esperienza teatrale di Giordano Falzoni: un gioco delle possibilità 15
Parole Mobili. Il teatro in divenire di Lucia Calamaro 15
Dossier Valle. Gli anni dell'occupazione. Nove schede, cinque saggi e un prologo 12
Eleonora Duse, Cenere e un progetto di sonorizzazione del film 10
Realismo magico e ironia (LA VOLONTA'. FRAMMENTI PER SIMON WEIL) 8
L'ambiente contagioso di un editore palestra (recensione a Il Catalogo Storico Ubulibri 1979-2011), 8
L'esplosione di graffi teatrali di fine Novecento (recensione a Hans-Thies Lehmann, IL TEATRO POSTDRAMMATICO) 7
"Teatro e Storia" (1986-). Il racconto di un ambiente di studi 6
Un primo libro e un’ultima tempesta. Su "Peter Brook e Shakespeare. Alla ricerca di un’avanguardia nel teatro inglese" di Lidia Curti 6
Giocare con i vortici del grottesco (Recensione a Thomas Bernhard, Teatro III, Einaudi 2017) 6
Voci al centro, fonografia e oltre. Michela Garda (a cura di), La mediazione tecnologica della voce, Neoclassica, Roma 2023 5
Se non mi guardi non brillo, recensione del libro Hello stranger. Motus 1991-2016, Damiani 2017 4
Totale 1.622
Categoria #
all - tutte 8.216
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.216


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021223 0 13 0 45 40 4 34 3 29 0 54 1
2021/2022144 2 0 0 5 10 5 1 13 18 4 8 78
2022/2023886 47 53 68 81 30 101 1 53 393 25 22 12
2023/2024280 28 8 22 14 20 63 3 43 1 22 2 54
2024/202589 68 19 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.622