BOTTA, EMANUELA
BOTTA, EMANUELA
Dipartimento di Scienze umane
Le Soft Skills prima, durante e dopo la pandemia COVID
2024-01-01 Rubat du Mérac, Emiliane; Botta, Emanuela
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori
2024-01-01 Lucisano, Pietro; Botta, Emanuela; Rubat du Mérac, Emiliane
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente
2024-01-01 Botta, Emanuela
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento
2024-01-01 Botta, Emanuela
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units
2023-01-01 Botta, Emanuela; Mitrovic, Snezana; Castellana, Giusi
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo
2023-01-01 Stanzione, Irene; Botta, Emanuela
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale
2023-01-01 Botta, Emanuela
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results
2023-01-01 Botta, Emanuela; Şensin, Ceyda; Rubat du Mérac, Emiliane
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma
2023-01-01 Rossi, Luca; Castellana, Giuseppina; Botta, Emanuela
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico
2023-01-01 Lucisano, P.; Botta, E.
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome
2023-01-01 Rossi, Luca; Castellana, Giusi; Botta, Emanuela
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based
2023-01-01 Botta, Emanuela
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno»
2023-01-01 Lucisano, Pietro; Botta, Emanuela
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune
2023-01-01 Botta, Emanuela; Castellana, Giusi
Adaptive multi-level model for mathematical ability estimation - Experimentation on large-scale surveys
2022-01-01 Botta, Emanuela
Analisi delle relazioni tra l'abilità degli studenti e le strategie di risoluzione dei problemi matematici in un test MST
2022-01-01 Botta, E; Pozio, S
“Quando insegno” - Questionario di autovalutazione di alcuni aspetti della professionalità educativa
2022-01-01 Botta, Emanuela
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome
2022-01-01 Botta, Emanuela; Stanzione, Irene
La dirigenza umanistica come nuovo approccio alla dirigenza scolastica: la definizione del costrutto
2022-01-01 Botta, Emanuela; Fattorini, Ottavio
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma
2022-01-01 Rossi, Luca; Castellana, Giusi; Botta, Emanuela