LEMMO, ALICE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.776
EU - Europa 895
AS - Asia 635
SA - Sud America 100
AF - Africa 9
OC - Oceania 5
Totale 5.420
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.744
SG - Singapore 346
IT - Italia 326
IE - Irlanda 218
CN - Cina 117
DE - Germania 101
HK - Hong Kong 86
BR - Brasile 82
RU - Federazione Russa 69
VN - Vietnam 45
UA - Ucraina 28
GB - Regno Unito 27
FI - Finlandia 26
NL - Olanda 26
SE - Svezia 25
CA - Canada 23
BE - Belgio 13
IN - India 13
FR - Francia 9
PL - Polonia 9
JP - Giappone 8
AR - Argentina 7
MX - Messico 7
BD - Bangladesh 6
LT - Lituania 6
ZA - Sudafrica 6
CO - Colombia 5
AU - Australia 4
ES - Italia 4
AT - Austria 2
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PF - Polinesia Francese 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 5.420
Città #
Dallas 2.734
Chandler 234
Dublin 216
Singapore 202
L’Aquila 131
Jacksonville 109
Hong Kong 86
Ashburn 70
Santa Clara 68
Boardman 40
New York 37
Los Angeles 29
Dong Ket 28
Grafing 27
Lawrence 24
Princeton 24
Beijing 22
Kitzingen 21
Munich 21
Wilmington 18
Dearborn 16
Moscow 16
The Dalles 16
Milan 14
Brussels 12
Council Bluffs 12
Hefei 11
Rome 11
Helsinki 10
Montreal 10
Brooklyn 9
Denver 9
São Paulo 9
Warsaw 9
Assago 8
Lappeenranta 8
Poplar 8
Tokyo 8
Turku 8
Düsseldorf 6
Nanjing 6
San Mateo 6
Stockholm 6
West Jordan 6
Ascoli Piceno 5
Bologna 5
Boston 5
Chennai 5
Des Moines 5
Hanoi 5
Jinan 5
Phoenix 5
Rio de Janeiro 5
Toronto 5
Amsterdam 4
Ann Arbor 4
Chicago 4
Columbus 4
Frankfurt am Main 4
Fremont 4
Guangzhou 4
Ho Chi Minh City 4
Johannesburg 4
Orem 4
San Jose 4
Atlanta 3
Charlotte 3
Como 3
Guarulhos 3
Houston 3
London 3
Marcianise 3
Marino 3
Mexico City 3
Modena 3
Montesilvano Marina 3
Mumbai 3
Nanchang 3
Naples 3
Pelotas 3
Perugia 3
Querétaro 3
São José 3
Taizhou 3
Turin 3
Acerra 2
Bogotá 2
Brasília 2
Brembate di Sopra 2
Campo Grande 2
Civitanova Marche 2
Clifton 2
Coccaglio 2
Dhaka 2
Durban 2
Edinburgh 2
Feltre 2
Fisciano 2
Florence 2
Goiânia 2
Totale 4.559
Nome #
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 2.952
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria 209
A Tool for Comparing Mathematics Tasks from Paper-Based and Digital Environments 91
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 85
Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media. 85
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 83
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 81
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 78
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento 77
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 76
High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown 75
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 74
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 73
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica 73
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 72
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 71
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 71
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 68
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 68
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI. 66
Le prove INVALSI come strumento di riflessione per una valutazione multidimensionale in matematica. 65
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 65
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 65
AttivAzione. Laboratori di matematica per la scuola del primo ciclo 64
"Half of something”: how students talk about rationals 64
Valutazione in matematica: alcune riflessioni e spunti 63
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 61
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics 61
A videogame as a tool to orchestrate productive mathematical discussions 58
A videogame for supporting teachers’ scaffolding in whole-class discussions 57
Il problema del metodo in matematica e il problema di matematica come metodo 56
Tasks in paper and digital environments: an exploratory qualitative study 53
Il supporto della piattaforma digitale Padlet. Una nuova prospettiva per la discussione matematica in classe 53
Un videogioco per supportare discussioni di classe sul pensiero relazionale. 46
Orchestrating mathematical discussions with and through Padlet 43
Summative Assessment across three countries 32
Mathematical written tests as formative assessment practice 28
Totale 5.462
Categoria #
all - tutte 15.230
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.230


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202196 0 0 0 0 0 0 22 1 19 0 24 30
2021/2022145 0 0 0 2 16 31 8 8 6 5 16 53
2022/2023600 42 44 24 63 29 62 9 38 262 7 13 7
2023/2024305 142 6 4 18 12 42 2 4 4 25 12 34
2024/2025736 50 23 62 17 91 45 96 52 125 55 79 41
2025/20263.412 90 652 2.172 292 139 67 0 0 0 0 0 0
Totale 5.462