LEMMO, ALICE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 655
EU - Europa 510
AS - Asia 65
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 1.232
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 651
IE - Irlanda 218
IT - Italia 173
DE - Germania 49
CN - Cina 32
VN - Vietnam 30
UA - Ucraina 28
SE - Svezia 18
BE - Belgio 12
FI - Finlandia 5
CA - Canada 4
GB - Regno Unito 4
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
EC - Ecuador 1
IN - India 1
MN - Mongolia 1
SG - Singapore 1
SI - Slovenia 1
Totale 1.232
Città #
Chandler 234
Dublin 216
L’Aquila 127
Jacksonville 109
Dong Ket 28
Grafing 27
Lawrence 24
Princeton 24
New York 20
Wilmington 18
Dearborn 16
Ashburn 12
Brussels 12
Los Angeles 12
Boardman 8
San Mateo 6
West Jordan 6
Ascoli Piceno 5
Beijing 5
Des Moines 5
Jinan 5
Nanjing 5
Ann Arbor 4
Fremont 4
Milan 4
Frankfurt am Main 3
Hefei 3
Lappeenranta 3
Modena 3
Nanchang 3
Acerra 2
Bologna 2
Civitanova Marche 2
Edinburgh 2
Guangzhou 2
Hanoi 2
Hanover 2
Helsinki 2
Lanciano 2
Macerata 2
Ottawa 2
Redwood City 2
Terni 2
Andover 1
Beauharnois 1
Bremen 1
Cedar Knolls 1
Chengdu 1
Chicago 1
Chieti 1
Fairfield 1
Frosinone 1
Hacienda Santa Isabel 1
Haikou 1
Jiaxing 1
Langfang 1
Latina 1
Magenta 1
Maple Ridge 1
Montesilvano Marina 1
Nanning 1
Ningbo 1
Norwalk 1
Palagonia 1
Philadelphia 1
Pune 1
Rome 1
Sydney 1
Taizhou 1
Ulan Bator 1
Washington 1
Woodbridge 1
Wuhan 1
Xian 1
Totale 1.008
Nome #
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 240
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria 61
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 54
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 47
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 44
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 44
A Tool for Comparing Mathematics Tasks from Paper-Based and Digital Environments 44
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 43
Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media. 43
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 42
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 42
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento 40
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 40
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 39
"Half of something”: how students talk about rationals 39
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica 39
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 38
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 38
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 37
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 36
High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown 35
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 34
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI. 33
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 30
A videogame as a tool to orchestrate productive mathematical discussions 20
Le prove INVALSI come strumento di riflessione per una valutazione multidimensionale in matematica. 13
Un videogioco per supportare discussioni di classe sul pensiero relazionale. 13
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics 13
A videogame for supporting teachers’ scaffolding in whole-class discussions 12
Valutazione in matematica: alcune riflessioni e spunti 7
Tasks in paper and digital environments: an exploratory qualitative study 4
Il supporto della piattaforma digitale Padlet. Una nuova prospettiva per la discussione matematica in classe 4
Totale 1.268
Categoria #
all - tutte 4.959
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.959


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020122 0 0 0 0 18 40 31 0 15 3 1 14
2020/2021142 0 14 0 15 17 0 22 1 19 0 24 30
2021/2022145 0 0 0 2 16 31 8 8 6 5 16 53
2022/2023600 42 44 24 63 29 62 9 38 262 7 13 7
2023/2024259 142 6 4 18 12 42 2 4 4 25 0 0
Totale 1.268