LEMMO, ALICE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 659
EU - Europa 550
AS - Asia 125
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 1.336
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 655
IE - Irlanda 218
IT - Italia 189
DE - Germania 70
CN - Cina 48
SG - Singapore 45
VN - Vietnam 30
UA - Ucraina 28
SE - Svezia 18
BE - Belgio 12
FI - Finlandia 6
CA - Canada 4
GB - Regno Unito 4
FR - Francia 2
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
EC - Ecuador 1
IN - India 1
MN - Mongolia 1
SI - Slovenia 1
Totale 1.336
Città #
Chandler 234
Dublin 216
L’Aquila 127
Jacksonville 109
Singapore 41
Dong Ket 28
Grafing 27
Lawrence 24
Princeton 24
Kitzingen 21
New York 20
Wilmington 18
Dearborn 16
Ashburn 12
Brussels 12
Los Angeles 12
Boardman 8
Milan 6
Nanjing 6
San Mateo 6
West Jordan 6
Ascoli Piceno 5
Beijing 5
Des Moines 5
Jinan 5
Ann Arbor 4
Fremont 4
Lappeenranta 4
Frankfurt am Main 3
Guangzhou 3
Hefei 3
Modena 3
Nanchang 3
Acerra 2
Bologna 2
Brembate di Sopra 2
Civitanova Marche 2
Clifton 2
Edinburgh 2
Hanoi 2
Hanover 2
Helsinki 2
Lanciano 2
Macerata 2
Ottawa 2
Pontedera 2
Redwood City 2
San Benedetto del Tronto 2
Santa Clara 2
Sessa Aurunca 2
Terni 2
Verdellino 2
Andover 1
Beauharnois 1
Bremen 1
Cedar Knolls 1
Chengdu 1
Chicago 1
Chieti 1
Fairfield 1
Frosinone 1
Fuzhou 1
Hacienda Santa Isabel 1
Haikou 1
Jiaxing 1
Langfang 1
Latina 1
Magenta 1
Maple Ridge 1
Montesilvano Marina 1
Nanning 1
Ningbo 1
Norwalk 1
Noventa di Piave 1
Palagonia 1
Philadelphia 1
Pune 1
Rome 1
Sanming 1
Senigallia 1
Shanghai 1
Shenzhen 1
Sydney 1
Taizhou 1
Ulan Bator 1
Washington 1
Woodbridge 1
Wuhan 1
Xian 1
Totale 1.095
Nome #
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 257
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria 78
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 55
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 50
A Tool for Comparing Mathematics Tasks from Paper-Based and Digital Environments 47
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 46
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 45
Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media. 45
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 44
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 43
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 43
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 43
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 42
"Half of something”: how students talk about rationals 41
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento 41
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 41
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica 41
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 40
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 39
High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown 38
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 38
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 35
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI. 35
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 33
A videogame as a tool to orchestrate productive mathematical discussions 23
Un videogioco per supportare discussioni di classe sul pensiero relazionale. 16
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics 16
A videogame for supporting teachers’ scaffolding in whole-class discussions 15
Le prove INVALSI come strumento di riflessione per una valutazione multidimensionale in matematica. 15
Valutazione in matematica: alcune riflessioni e spunti 10
Il supporto della piattaforma digitale Padlet. Una nuova prospettiva per la discussione matematica in classe 9
Tasks in paper and digital environments: an exploratory qualitative study 8
Totale 1.372
Categoria #
all - tutte 5.957
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.957


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020122 0 0 0 0 18 40 31 0 15 3 1 14
2020/2021142 0 14 0 15 17 0 22 1 19 0 24 30
2021/2022145 0 0 0 2 16 31 8 8 6 5 16 53
2022/2023600 42 44 24 63 29 62 9 38 262 7 13 7
2023/2024305 142 6 4 18 12 42 2 4 4 25 12 34
2024/202558 50 8 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.372