LEMMO, ALICE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 693
EU - Europa 598
AS - Asia 190
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 1.483
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 689
IT - Italia 222
IE - Irlanda 218
SG - Singapore 101
DE - Germania 73
CN - Cina 55
VN - Vietnam 30
UA - Ucraina 28
SE - Svezia 19
BE - Belgio 12
FI - Finlandia 9
NL - Olanda 6
GB - Regno Unito 5
CA - Canada 4
IN - India 3
FR - Francia 2
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
MN - Mongolia 1
SI - Slovenia 1
Totale 1.483
Città #
Chandler 234
Dublin 216
L’Aquila 127
Jacksonville 109
Singapore 95
Boardman 40
Dong Ket 28
Grafing 27
Lawrence 24
Princeton 24
Kitzingen 21
New York 20
Wilmington 18
Dearborn 16
Ashburn 12
Brussels 12
Los Angeles 12
Milan 6
Nanjing 6
San Mateo 6
West Jordan 6
Ascoli Piceno 5
Beijing 5
Des Moines 5
Helsinki 5
Jinan 5
Ann Arbor 4
Bologna 4
Fremont 4
Lappeenranta 4
Frankfurt am Main 3
Guangzhou 3
Hefei 3
Marino 3
Modena 3
Munich 3
Nanchang 3
Acerra 2
Brembate di Sopra 2
Civitanova Marche 2
Clifton 2
Dallas 2
Edinburgh 2
Fisciano 2
Guardiagrele 2
Hanoi 2
Hanover 2
Lanciano 2
Livorno 2
Macerata 2
Mumbai 2
Ottawa 2
Pontedera 2
Redwood City 2
Rome 2
San Benedetto del Tronto 2
Santa Clara 2
Sessa Aurunca 2
Terni 2
Verdellino 2
Andover 1
Beauharnois 1
Bremen 1
Cedar Knolls 1
Chengdu 1
Chicago 1
Chieti 1
Fairfield 1
Ferrara 1
Frosinone 1
Fuzhou 1
Hacienda Santa Isabel 1
Haikou 1
Jiaxing 1
Jämjö 1
Langfang 1
Latina 1
Lu'an 1
Magenta 1
Maple Ridge 1
Montesilvano Marina 1
Nanning 1
Naples 1
Ningbo 1
Norwalk 1
Noventa di Piave 1
Palagonia 1
Philadelphia 1
Pune 1
Sanming 1
Senigallia 1
Shanghai 1
Shenzhen 1
Sydney 1
Taizhou 1
Ulan Bator 1
Washington 1
Woodbridge 1
Wuhan 1
Xian 1
Totale 1.207
Nome #
0,98×0,84 sarà un numero grande: difficoltà nella stima 272
Divertirsi con le simmetrie:un percorso didattico per studenti della scuola primaria 96
The Didactic Contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests 58
IL PASSAGGIO ALLA SOMMINISTRAZIONE INFORMATIZZATA DELLE PROVE INVALSI DI MATEMATICA: L’ANALISI DI ALCUNI QUESITI 53
A Tool for Comparing Mathematics Tasks from Paper-Based and Digital Environments 52
ATTAINED CURRICULUM AND EXTERNAL ASSESSMENT IN ITALY: HOW TO REFLECT ON THEM? 50
Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media. 48
Students’ difficulties dealing with number line: a qualitative analysis of a question from national standardized assessment 47
From paper-and-pencil to computer-based assessment: an example of qualitative comparative analysis. 47
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione 46
Confrontare decimali e frazioni: analisi delle concezioni degli studenti a partire da una domanda INVALSI 46
Un approccio longitudinale per l'analisi delle prove Invalsi di matematica: cosa ci può dire sugli studenti in difficoltà 46
La probabilità nelle prove INVALSI: un’analisi in verticale 45
Valutare l’apprendimento strategico: uno studio empirico per l’elaborazione di uno strumento 44
I costrutti di didattica della matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove 44
Uno studio qualitativo sulle variazioni di layout nei quesiti INVALSI di Matematica 44
"Half of something”: how students talk about rationals 43
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 43
High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown 43
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. 42
From paper and pencil- to Computer-based assessment: some issues raising in the comparison 41
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI. 41
Le domande computer-based dell'indagine OCSE-Pisa e le domande INVALSI: uno studio sperimentale sul confronto tra i due strumenti di somministrazione 38
A longitudinal analysis of the Italian national standardized mathematics tests 36
A videogame as a tool to orchestrate productive mathematical discussions 26
Valutazione in matematica: alcune riflessioni e spunti 26
Le prove INVALSI come strumento di riflessione per una valutazione multidimensionale in matematica. 24
Un videogioco per supportare discussioni di classe sul pensiero relazionale. 21
A videogame for supporting teachers’ scaffolding in whole-class discussions 18
A Clustering Method for Multiple-Answer Questions on Pre-service Primary Teachers’ Views of Mathematics 18
Il supporto della piattaforma digitale Padlet. Una nuova prospettiva per la discussione matematica in classe 11
Tasks in paper and digital environments: an exploratory qualitative study 10
Totale 1.519
Categoria #
all - tutte 7.269
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.269


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020122 0 0 0 0 18 40 31 0 15 3 1 14
2020/2021142 0 14 0 15 17 0 22 1 19 0 24 30
2021/2022145 0 0 0 2 16 31 8 8 6 5 16 53
2022/2023600 42 44 24 63 29 62 9 38 262 7 13 7
2023/2024305 142 6 4 18 12 42 2 4 4 25 12 34
2024/2025205 50 23 62 17 53 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.519