MORELLI, ARNALDO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.849
EU - Europa 3.020
AS - Asia 2.169
SA - Sud America 205
AF - Africa 30
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
OC - Oceania 4
Totale 9.288
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.796
IT - Italia 879
SG - Singapore 808
CN - Cina 592
IE - Irlanda 549
TR - Turchia 392
DE - Germania 327
SE - Svezia 303
RU - Federazione Russa 258
HK - Hong Kong 235
UA - Ucraina 191
BR - Brasile 184
GB - Regno Unito 182
FI - Finlandia 92
FR - Francia 81
VN - Vietnam 41
NL - Olanda 38
CA - Canada 27
IN - India 27
PL - Polonia 24
BE - Belgio 22
ES - Italia 22
CH - Svizzera 19
JP - Giappone 14
MX - Messico 14
EU - Europa 11
ZA - Sudafrica 11
BD - Bangladesh 10
IL - Israele 10
IQ - Iraq 8
AT - Austria 7
MA - Marocco 7
KR - Corea 6
LT - Lituania 6
AR - Argentina 5
CO - Colombia 5
AU - Australia 4
BY - Bielorussia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EC - Ecuador 4
TN - Tunisia 4
AO - Angola 3
ID - Indonesia 3
KE - Kenya 3
MY - Malesia 3
PK - Pakistan 3
TH - Thailandia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
EE - Estonia 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
HU - Ungheria 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BM - Bermuda 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
NI - Nicaragua 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 9.288
Città #
Jacksonville 745
Chandler 581
Dublin 548
Singapore 488
Hong Kong 231
Boardman 222
Dallas 221
Santa Clara 214
Izmir 212
L’Aquila 188
Rome 158
San Mateo 149
Nanjing 137
Ashburn 112
Lawrence 98
Princeton 98
Wilmington 98
Ann Arbor 73
Milan 72
Moscow 62
Beijing 56
Woodbridge 53
New York 48
Los Angeles 47
The Dalles 42
Nanchang 40
Shenyang 37
Hefei 36
Verona 32
Jiaxing 31
Tianjin 31
Bremen 27
Brussels 22
Hebei 22
Kitzingen 22
Seattle 21
Kunming 20
Warsaw 19
São Paulo 17
Jinan 16
Chicago 14
Ho Chi Minh City 14
Tokyo 14
Zhengzhou 14
Ancona 13
Changsha 13
Council Bluffs 13
Norwalk 13
Davis 12
Dearborn 12
Des Moines 12
Ningbo 12
Brooklyn 11
Denver 11
Florence 11
Mountain View 11
Changchun 10
Guangzhou 10
Hanoi 10
Shanghai 10
Stockholm 9
Ariccia 8
Hangzhou 8
L'aquila 8
Phoenix 8
West Jordan 8
Bologna 7
Ferrara 7
Johannesburg 7
Mexico City 7
Nuremberg 7
Pune 7
Vigevano 7
Winterswijk 7
Amsterdam 6
Ankara 6
Begnins 6
Chennai 6
Falls Church 6
Lanzhou 6
Mestre 6
Moncalieri 6
Montreal 6
Mumbai 6
Naples 6
Rotterdam 6
Taizhou 6
Auburn Hills 5
Beauharnois 5
Belo Horizonte 5
Boston 5
Casablanca 5
Cleveland 5
Edinburgh 5
Grafing 5
Houston 5
Palermo 5
Poplar 5
Redwood City 5
San Jose 5
Totale 5.834
Nome #
1. “‘Divini concerti musicali […] di diverse monache’. New Light on the Origin and Context of the Carlo G Manuscript 281
Il nobilissimo della Chiesa Nuova. Musiche per l’oratorio di Santa Maria in Vallicella di Marco Marazzoli e Bernardo Pasquini 248
"'Tutte le professioni ed arti nobili hanno la loro istoria'. Girolamo Chiti e la storia come fondamento della pratica musicale" 211
"Amare e fingere": una sconosciuta opera di Stradella e altre novità sulla sua produzione teatrale romana 179
«Amor quando si fugge allor si trova»: un libretto per Scarlatti esordiente 136
Bernardo Pasquini and his portraits: from their origins to the present 130
C. Annibaldi La cappella musicale pontificia nel Seicento. Da Urbano VII a Urbano VIII (1590–1644, Palestrina, Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, 2011 129
Omaggio a un collega: una Messa a 16 voci di Orazio Benevoli in onore di Loreto Vittori 127
Un amico di Frescobaldi: Lelio Guidiccioni, uomo di lettere, connoisseur d’arte e di musica 125
"The oratorio in Rome in the Seicento: its sites and its public" 123
Gli inventari dei «libri di musica» di Giovan Battista Vulpio (1705-1706). Nuova luce sulla «original Stradella collection» 120
«Dolcezza, brevità e chiarezza, vere e sole qualità de’ componimenti musicali». Ottavio Tronsarelli e i suoi «Drammi musicali» 119
La virtù in corte. Bernardo Pasquini (1637-1710) 119
“Il muovere e non il far maravigliare”. Relationships between artistic and musical patronage in the Roman Oratory, in «Italian history and culture» 118
La musica a Roma nel Seicento e la ricerca storica: un quarantennio di studi 117
Cantata e oratorio 117
"Marenzio, the courtier. Some thoughts on patronage in the court of Rome" 116
Il ritratto di musicista nel Cinquecento: tipologie e significati 115
«Con musica eccellentissima di cose pie». Salve, litanie ed altre devozioni: pratiche religiose e patronage a Roma in età moderna 105
"Seventeenth-century Roman cantata manuscripts as a source for a material history" 104
Il tempio armonico. Musica nell’oratorio dei Filippini in Roma (1575-1705) («Analecta Musicologica», vol. 27) 104
L’archivio della cappella musicale di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) a Roma nella prima metà del Seicento. Una ricostruzione 101
Carlo Rainaldi musicista gentiluomo. Una riconsiderazione e qualche novità 99
«Alexius Romanorum nobilissimus» dagli altari alle scene. Il Sant’Alessio di Rospigliosi/Landi: contesto, drammaturgia e recezione di una «historia sacra» 97
Teatro della vista e dell’udito. La musica e i suoi luoghi in età moderna 97
Antony M. Cummings, "The politicized Muse. Music for Medici festivals: 1512-1537", Princeton, Princeton University Press, 1992 96
A new source for the music of Ghiselin Danckerts,‘musico e cantore cappellano della cappella del papa’ 95
Testa (famiglia) 95
Tronsarelli, Ottavio 95
Gaffi, Tommaso Bernardo 94
Zenobi, Luigi 93
Colleen Reardon, "Agostino Agazzari and music at Siena Cathedral, 1597-1641", Oxford, Clarendon Press, 1993 92
La circolazione dell’oratorio italiano nel Seicento 90
Pasquini, Bernardo 90
Jessie Ann Owens, "Composers at work. The craft of musical compositions 1450-1600", New York – Oxford, Oxford University Press, 1997 89
Legrenzi, Giovanni 89
Tra chiostro e trono. Uno scenario storico-politico per l’oratorio 'Sant’Editta' di Alessandro Stradella 89
"Per satisfar gl’animi acuti … e per pascolo della moltitudine". I libri di laudi oratoriane a stampa e i loro lettori 89
Teatro della vista e dell’udito. La musica e i suoi luogi in età moderna 89
Christian Speck, "Das italienische Oratorium (1625-1665). Musik und Dichtung", Turnhout, Brepols, 2003 88
La musica vocale in casa Borghese fra Sei e Settecento: contesti, produzione e consumo 88
Gli oratori di Bernardo Pasquini: problemi di datazione e di committenza 86
“Musica nobile e copiosa di voci et istromenti”. Spazio architettonico, cantorie e palchi in relazione ai mutamenti di stile e prassi nella musica da chiesa fra Sei e Settecento 86
“Per ornamento e servizio”: organi e sistemazioni architettoniche nelle chiese toscane del Rinascimento 85
«Galli cantant». Maestri di cappella francesi in uno sconosciuto manoscritto di metà Cinquecento 85
Mannelli, Francesco 85
Giovanni Antelli «scrittor di musica» nella Roma del Seicento 85
«Schola romana», «stil di cappella» e cerimoniale papale 84
“Un bell’oratorio all’uso di Roma”. Patronage and secular context of the oratorio in baroque Rome 83
Bernardo Pasquini’s cantatas 83
Rossi, Michelangelo 83
Carolyne Czerwenka-Papadopoulos, "Typologie des Musikerporträts in Malerei und in Graphik. Das Bildnis des Musikers ab der Renaissance bis zum Klassizismus", Wien, Verlag der Österreichische Akademie der Wissenschaften, 2007 81
Victor Crowther, "The Oratorio in Bologna (1650-1730)", Oxford, Oxford University Press, 1999, e Juliane Riepe, "Die Arciconfraternita di S. Maria della Morte in Bologna. Beiträge zur Geschichte des Italienischen Oratoriums im 17. und 18. Jahrhundert", Paderborn, Schöningh, 1998 80
Metallo, Grammazio 80
Michi, Orazio 80
Come «semi travagliati e spogliati». L’epilogo romano della vita itinerante del Metallo «musico» 80
“Cantare sull’organo”: an unrecognised practice 80
Lulier, Giovanni Lorenzo 80
«Unico in fare organi… et espertissimo musico». Bernardo d’Argentina frate ‘non osservante’ e «maestro d’organi» nella Firenze del Cinquecento 79
Una cantante del Seicento e le sue carte di musica: il «Libro della signora Cecilia» 79
''La Comedia nueva e le scene italiane nel Seicento. Trame, drammaturgie, contesti a confronto'', a cura di Fausta Antonucci e Anna Tedesco, Firenze, Olschki, 2016 79
Prologhi, intermedi e altri versi per musica di Giuseppe Berneri. Contesti, committenti e compositori 78
Un modello di committenza musicale: i Borghese nella seconda metà del Seicento 77
Spaces for Musical Performance in Seventeenth-Century Roman Residences 77
Una nuova fonte per la musica di Ghiselino Danckerts «musico e cantore cappellano della cappella del papa» 75
Frederick Hammond, "Music & spectacle in Baroque Rome. Barberini patronage under Urban VIII", New Haven-London, Yale University Press, 1994 75
The Chiesa Nuova in Rome around 1600. Music for the Church, Music for the Oratory 75
Il suono e l’immagine. La committenza musicale degli Oratoriani e dei Gesuiti: un parallelo 75
Orazio Michi between public and private: Spiritual music, devotional practices and their contexts 75
Elena Tamburini, "Due teatri per il Principe. Studi sulla committenza teatrale di Lorenzo Onofrio Colonna (1659-1689)", Roma, Bulzoni, 1997 74
Marcorelli, Giovanni Francesco 74
“Sull’organo et in choro”. Spazio architettonico e prassi musicale nelle chiese italiane durante il Rinascimento 73
«Perché non vanno per le mani di molti...». La cantata romana del pieno Seicento: questioni di trasmissione e di funzione 73
Gli oratori di Pier Matteo Petrucci: circolazione e contesti 73
Di un ritratto poco conosciuto di Giovanni Maria Nanino 73
Portraits of musicians in sixteenth century Italy: a particular typology 73
"La maggiore di tutte le corti": Frobergers Rom 73
“Il pellegrino nella patria”. Sant’Alessio fra politica e patronage in Roma barocca 72
Storia e musica: fonti, consumi e committenze («Quaderni storici», vol. 95), 71
Pasquini, Bernardo 70
Marazzoli, Marco 69
Mariani, Giovanni Battista 68
«L’invidiabile favore di sua grande protezione». Aspetti dell’opera italiana del Settecento nella corrispondenza della famiglia Borghese 68
«Pour chanter des histoires et des sonnets, et particulièrement les choses sublimes et relevées». La lira nella prassi musicale del Seicento romano 68
Storia della musica 67
Giuseppina La Face Bianconi – Antonio Rossi, "Le rime di Serafino Aquilano in musica", Firenze, Olschki, 1999 66
Masini, Antonio 65
Ricerca storica, tutela, conservazione e risorse informatiche: alcune riflessioni in campo organologico 63
Musica e architettura: un antico rapporto verso una nuova prospettiva storiografica 62
Nicoletti Filippo 61
Marciani, Giovanni 60
Merlo, Alessandro 59
Per una storia materiale della cantata: considerazioni sulle fonti manoscritte romane 59
Lori, Arcangelo 59
Melani, Alessandro 58
Schumann e i suoi rapporti con lo spazio letterario (atti del convegno, L'Aquila 8-9 novembre 2006) 56
Music and the identity process: the national churches of Rome and their networks in the early modern period, ed. by Michela Berti and Émilie Corswarem, with the collaboration of Jorge Morales, Turnhout, Brepols, 2020 (Épitome musical) 55
"Un luogo così sublime com’è la cappella pontificia". Pratiche musicali e cerimoniale romano nell’età moderna 53
Per una storia della musica a Roma nel Seicento: riflessioni e prospettive di ricerca 53
Liberati, Antimo 52
Totale 9.068
Categoria #
all - tutte 37.377
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.377


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021549 0 0 0 0 0 33 110 1 101 37 232 35
2021/2022656 34 64 124 42 22 28 13 43 43 54 41 148
2022/20231.744 121 77 64 182 172 170 9 111 727 17 64 30
2023/2024702 252 42 25 70 35 87 17 22 1 42 32 77
2024/20251.831 34 37 215 38 228 196 218 171 372 76 160 86
2025/20261.290 130 262 74 399 249 176 0 0 0 0 0 0
Totale 9.419