BOTTA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 549
AS - Asia 219
NA - Nord America 199
SA - Sud America 42
AF - Africa 2
OC - Oceania 2
Totale 1.013
Nazione #
IT - Italia 307
US - Stati Uniti d'America 198
RU - Federazione Russa 115
SG - Singapore 108
HK - Hong Kong 85
NL - Olanda 80
BR - Brasile 42
CN - Cina 17
DE - Germania 15
FR - Francia 11
FI - Finlandia 6
BE - Belgio 3
GB - Regno Unito 3
IQ - Iraq 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
BD - Bangladesh 2
SM - San Marino 2
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
PK - Pakistan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
UA - Ucraina 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.013
Città #
Santa Clara 98
Hong Kong 85
Singapore 62
Boardman 46
Rome 29
Moscow 26
Milan 22
L’Aquila 15
Catania 10
Naples 8
Bologna 7
Florence 6
Munich 6
West Jordan 6
Ashburn 5
Casalgrande 5
Palermo 5
Rende 5
Assago 4
Helsinki 4
Pescara 4
Vibo Valentia 4
Villongo 4
Bari 3
Brussels 3
Parma 3
San Francisco 3
Shanghai 3
Bristol 2
Calcinate 2
Capoterra 2
Castel Frentano 2
Cesano Boscone 2
Cologna Veneta 2
Decimomannu 2
Goiânia 2
Lappeenranta 2
Ortona 2
Padova 2
Pasadena 2
Pisa 2
Pontedera 2
Ribeirão Preto 2
Rimini 2
San Giovanni Lupatoto 2
San Marino 2
San Martino in Pensilis 2
San Nicola la Strada 2
Santa Luzia 2
Adelaide 1
Alba 1
Alta Floresta 1
Alvignano 1
Avellino 1
Baghdad 1
Baqubah 1
Bauru 1
Beijing 1
Bela Vista de Goiás 1
Bishkek 1
Bovisio-Masciago 1
Brusciano 1
Caen 1
Campo Bom 1
Campo Limpo Paulista 1
Canberra 1
Canossa 1
Capão da Canoa 1
Casablanca 1
Casimiro de Abreu 1
Cesena 1
Conselheiro Lafaiete 1
Conversano 1
Cosmorama 1
Council Bluffs 1
Delia 1
Diadema 1
Duque de Caxias 1
Erechim 1
Floriano 1
Forest City 1
Forquilha 1
Fossò 1
Frankfurt am Main 1
Garibaldi 1
Governador Valadares 1
Guarulhos 1
Gujranwala 1
Görwihl 1
Hamburg 1
Istanbul 1
Jaguaribe 1
Jardinópolis 1
Joinville 1
Klerksdorp 1
Landshut 1
Licata 1
Lugano 1
Luziânia 1
Mamanguape 1
Totale 574
Nome #
I cinque quesiti INVALSI più difficili di matematica 257
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento 67
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori 63
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente 25
Le Soft Skills prima, durante e dopo la pandemia COVID 24
Dall’accoglienza all’eccellenza: progetto accoglienza e progetti integrati 23
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale 23
Uno studio esplorativo sulle percezioni del contesto lavorativo e aspetti di professionalità degli insegnanti 21
Verification of the Measurement Properties of an MST Test: An Alternative Ex-Post Approach 21
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico 21
“Quando insegno” - Questionario di autovalutazione di alcuni aspetti della professionalità educativa 20
To take care of teacher professionalism: a formative and reflective use of quantitative assessment tools for practice and work context 20
L’esperienza scolastica valutata dagli studenti. Il questionario “Io e la scuola” a supporto dei processi di miglioramento del benessere scolastico 19
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 18
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 17
Adaptive multi-level model for mathematical ability estimation - Experimentation on large-scale surveys 17
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la stima delle abilità in matematica nelle rilevazioni su larga scala 16
I dieci quesiti INVALSI più difficili di matematica 16
Measuring the mathematics abilities of students with special education needs through a computer-based multilevel adaptive test 16
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 16
Verification of the measuring properties and content validity of a computer based MST test for the estimation of mathematics skills in Grade 10 15
Il caso dell'altezza. Un sapere fondante 15
Laureate al lavoro - Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 15
Percorsi secondari di una prova adattativa multilivello e valutazione formativa 14
Analisi delle relazioni tra l'abilità degli studenti e le strategie di risoluzione dei problemi matematici in un test MST 14
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based 14
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 14
Prove standardizzate ed equità 14
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo 14
ANALYSIS OF THE RELATIONS BETWEEN STUDENTS' ABILITY AND MATHEMATICAL PROBLEM SOLVING STRATEGIES IN AN MST TEST 13
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results 13
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome 13
Come utilizzare le prove INVALSI in un'ottica di valutazione formativa 13
Risoluzione delle equazioni e dei sistemi irrazionali con l’ausilio della calcolatrice Casio Classpad 330 13
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno» 13
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 13
La dirigenza umanistica come nuovo approccio alla dirigenza scolastica: la definizione del costrutto 13
Esploratori in matematica. Indagare il legame tra matematica e realtà con la calcolatrice grafica ammessa alla maturità 12
Studenti con cittadinanza non italiana alla Sapienza: dall’esperienza di studio alla transizione al lavoro 12
La migrazione delle prove INVALSI di Matematica da PP a CBT. Uno studio sulle prove di pre-test per la II superiore 12
Costruzione di una banca di item per la stima dell'abilità in matematica con prove adattative multilivello 11
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la misura delle abilità in matematica degli studenti del grado 10 nelle rilevazioni su larga scala 11
Quale matematica per quale scuola 11
Capitolo 6, Item analisi e misure di tratti latenti 11
LA RICERCA PER LA FORMAZIONE ALLA DIDATTICA DELL’ASSE MATEMATICO - Introduzione alla sessione 4 11
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello computer based per le rilevazioni su larga scala sull'abilità matematica degli studenti del grado 10 11
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 10
Totale 1.065
Categoria #
all - tutte 6.632
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.632


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024161 0 0 0 0 0 0 0 52 5 17 52 35
2024/2025904 78 14 102 31 77 78 109 103 227 85 0 0
Totale 1.065