BOTTA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 299
AS - Asia 208
NA - Nord America 196
SA - Sud America 14
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 720
Nazione #
IT - Italia 224
US - Stati Uniti d'America 196
SG - Singapore 106
HK - Hong Kong 83
NL - Olanda 30
CN - Cina 17
DE - Germania 15
BR - Brasile 14
FR - Francia 10
FI - Finlandia 6
RU - Federazione Russa 4
GB - Regno Unito 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UA - Ucraina 1
Totale 720
Città #
Santa Clara 98
Hong Kong 83
Singapore 60
Boardman 46
Milan 20
Rome 20
L’Aquila 13
Catania 8
Naples 8
Munich 6
West Jordan 6
Ashburn 5
Bologna 5
Casalgrande 5
Palermo 5
Helsinki 4
Pescara 4
Villongo 4
Bari 3
Parma 3
San Francisco 3
Shanghai 3
Bristol 2
Calcinate 2
Capoterra 2
Castel Frentano 2
Cesano Boscone 2
Cologna Veneta 2
Decimomannu 2
Lappeenranta 2
Ortona 2
Pasadena 2
Pontedera 2
Rende 2
Rimini 2
San Giovanni Lupatoto 2
San Martino in Pensilis 2
Adelaide 1
Alvignano 1
Avellino 1
Beijing 1
Bela Vista de Goiás 1
Bishkek 1
Bovisio-Masciago 1
Canberra 1
Casablanca 1
Cesena 1
Conselheiro Lafaiete 1
Cosmorama 1
Delia 1
Duque de Caxias 1
Florence 1
Floriano 1
Forest City 1
Forquilha 1
Fossò 1
Frankfurt am Main 1
Görwihl 1
Hamburg 1
Jaguaribe 1
Landshut 1
Licata 1
Lugano 1
Mantova 1
Mateus Leme 1
Monza 1
Moscow 1
Nuremberg 1
Paris 1
Paulista 1
Porto Alegre 1
Salerno 1
Santa Luzia 1
São Geraldo da Piedade 1
Teresina 1
Trani 1
Venice 1
Vienna 1
Vitória da Conquista 1
Totale 484
Nome #
I cinque quesiti INVALSI più difficili di matematica 157
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento 60
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori 42
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale 21
Dall’accoglienza all’eccellenza: progetto accoglienza e progetti integrati 20
Le Soft Skills prima, durante e dopo la pandemia COVID 19
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente 19
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico 17
To take care of teacher professionalism: a formative and reflective use of quantitative assessment tools for practice and work context 16
“Quando insegno” - Questionario di autovalutazione di alcuni aspetti della professionalità educativa 15
Verification of the Measurement Properties of an MST Test: An Alternative Ex-Post Approach 14
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 14
Adaptive multi-level model for mathematical ability estimation - Experimentation on large-scale surveys 14
L’esperienza scolastica valutata dagli studenti. Il questionario “Io e la scuola” a supporto dei processi di miglioramento del benessere scolastico 14
Uno studio esplorativo sulle percezioni del contesto lavorativo e aspetti di professionalità degli insegnanti 13
Laureate al lavoro - Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 13
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la stima delle abilità in matematica nelle rilevazioni su larga scala 12
I dieci quesiti INVALSI più difficili di matematica 12
Verification of the measuring properties and content validity of a computer based MST test for the estimation of mathematics skills in Grade 10 12
Measuring the mathematics abilities of students with special education needs through a computer-based multilevel adaptive test 12
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 12
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 12
Prove standardizzate ed equità 12
Studenti con cittadinanza non italiana alla Sapienza: dall’esperienza di studio alla transizione al lavoro 11
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 11
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 11
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo 11
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome 10
Come utilizzare le prove INVALSI in un'ottica di valutazione formativa 10
Analisi delle relazioni tra l'abilità degli studenti e le strategie di risoluzione dei problemi matematici in un test MST 10
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno» 10
Il caso dell'altezza. Un sapere fondante 10
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based 10
La dirigenza umanistica come nuovo approccio alla dirigenza scolastica: la definizione del costrutto 10
ANALYSIS OF THE RELATIONS BETWEEN STUDENTS' ABILITY AND MATHEMATICAL PROBLEM SOLVING STRATEGIES IN AN MST TEST 9
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results 9
Risoluzione delle equazioni e dei sistemi irrazionali con l’ausilio della calcolatrice Casio Classpad 330 9
Costruzione di una banca di item per la stima dell'abilità in matematica con prove adattative multilivello 9
Quale matematica per quale scuola 9
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la misura delle abilità in matematica degli studenti del grado 10 nelle rilevazioni su larga scala 8
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 8
Capitolo 6, Item analisi e misure di tratti latenti 8
LA RICERCA PER LA FORMAZIONE ALLA DIDATTICA DELL’ASSE MATEMATICO - Introduzione alla sessione 4 8
La migrazione delle prove INVALSI di Matematica da PP a CBT. Uno studio sulle prove di pre-test per la II superiore 8
Percorsi secondari di una prova adattativa multilivello e valutazione formativa 7
Esploratori in matematica. Indagare il legame tra matematica e realtà con la calcolatrice grafica ammessa alla maturità 7
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello computer based per le rilevazioni su larga scala sull'abilità matematica degli studenti del grado 10 7
Totale 772
Categoria #
all - tutte 5.595
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.595


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024161 0 0 0 0 0 0 0 52 5 17 52 35
2024/2025611 78 14 102 31 77 78 109 103 19 0 0 0
Totale 772