BOTTA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 88
NA - Nord America 39
AS - Asia 19
OC - Oceania 1
Totale 147
Nazione #
IT - Italia 73
US - Stati Uniti d'America 39
CN - Cina 13
DE - Germania 6
SG - Singapore 6
FI - Finlandia 4
FR - Francia 2
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
GB - Regno Unito 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 147
Città #
Milan 11
Rome 9
West Jordan 8
L’Aquila 5
Singapore 4
Bari 3
Lappeenranta 3
Shanghai 3
Bologna 2
Calcinate 2
Castel Frentano 2
Decimomannu 2
Pescara 2
San Martino in Pensilis 2
Beijing 1
Canberra 1
Delia 1
Florence 1
Forest City 1
Frankfurt am Main 1
Görwihl 1
Hamburg 1
Helsinki 1
Landshut 1
Lugano 1
Monza 1
Naples 1
Nuremberg 1
Paris 1
Pasadena 1
Rimini 1
Venice 1
Totale 76
Nome #
I cinque quesiti INVALSI più difficili di matematica 57
Dall’accoglienza all’eccellenza: progetto accoglienza e progetti integrati 13
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento 12
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale 8
To take care of teacher professionalism: a formative and reflective use of quantitative assessment tools for practice and work context 7
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico 6
Prove standardizzate ed equità 6
Verification of the Measurement Properties of an MST Test: An Alternative Ex-Post Approach 5
Laureate al lavoro - Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 5
“Quando insegno” - Questionario di autovalutazione di alcuni aspetti della professionalità educativa 4
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 4
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 4
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente 4
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la stima delle abilità in matematica nelle rilevazioni su larga scala 3
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori 3
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno» 3
Adaptive multi-level model for mathematical ability estimation - Experimentation on large-scale surveys 3
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 3
Il caso dell'altezza. Un sapere fondante 3
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 3
LA RICERCA PER LA FORMAZIONE ALLA DIDATTICA DELL’ASSE MATEMATICO - Introduzione alla sessione 4 3
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 2
Laureate al lavoro Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 2
Measuring the mathematics abilities of students with special education needs through a computer-based multilevel adaptive test 2
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 2
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based 2
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo 2
La dirigenza umanistica come nuovo approccio alla dirigenza scolastica: la definizione del costrutto 2
Percorsi secondari di una prova adattativa multilivello e valutazione formativa 1
ANALYSIS OF THE RELATIONS BETWEEN STUDENTS' ABILITY AND MATHEMATICAL PROBLEM SOLVING STRATEGIES IN AN MST TEST 1
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results 1
Uno studio esplorativo sulle percezioni del contesto lavorativo e aspetti di professionalità degli insegnanti 1
I dieci quesiti INVALSI più difficili di matematica 1
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome 1
Come utilizzare le prove INVALSI in un'ottica di valutazione formativa 1
Risoluzione delle equazioni e dei sistemi irrazionali con l’ausilio della calcolatrice Casio Classpad 330 1
Esploratori in matematica. Indagare il legame tra matematica e realtà con la calcolatrice grafica ammessa alla maturità 1
Verification of the measuring properties and content validity of a computer based MST test for the estimation of mathematics skills in Grade 10 1
null 1
Analisi delle relazioni tra l'abilità degli studenti e le strategie di risoluzione dei problemi matematici in un test MST 1
Studenti con cittadinanza non italiana alla Sapienza: dall’esperienza di studio alla transizione al lavoro 1
Costruzione di una banca di item per la stima dell'abilità in matematica con prove adattative multilivello 1
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la misura delle abilità in matematica degli studenti del grado 10 nelle rilevazioni su larga scala 1
null 1
Quale matematica per quale scuola 1
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 1
Capitolo 6, Item analisi e misure di tratti latenti 1
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello computer based per le rilevazioni su larga scala sull'abilità matematica degli studenti del grado 10 1
La migrazione delle prove INVALSI di Matematica da PP a CBT. Uno studio sulle prove di pre-test per la II superiore 1
Totale 194
Categoria #
all - tutte 1.935
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.935


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024167 0 0 0 0 0 0 0 54 5 19 53 36
2024/202527 27 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 194