BOTTA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 185
NA - Nord America 94
AS - Asia 84
OC - Oceania 2
Totale 365
Nazione #
IT - Italia 148
US - Stati Uniti d'America 94
SG - Singapore 71
CN - Cina 12
DE - Germania 12
FR - Francia 10
FI - Finlandia 6
GB - Regno Unito 3
AU - Australia 2
NL - Olanda 2
AT - Austria 1
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
IL - Israele 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 365
Città #
Singapore 53
Boardman 46
Milan 15
Rome 14
L’Aquila 11
Catania 8
Munich 6
West Jordan 6
Bologna 5
Palermo 5
Helsinki 4
Pescara 4
Villongo 4
Bari 3
Naples 3
Parma 3
San Francisco 3
Santa Clara 3
Shanghai 3
Bristol 2
Calcinate 2
Castel Frentano 2
Cesano Boscone 2
Cologna Veneta 2
Decimomannu 2
Lappeenranta 2
Ortona 2
Pontedera 2
San Martino in Pensilis 2
Adelaide 1
Alvignano 1
Ashburn 1
Avellino 1
Beijing 1
Canberra 1
Delia 1
Florence 1
Forest City 1
Frankfurt am Main 1
Görwihl 1
Hamburg 1
Landshut 1
Lugano 1
Mantova 1
Monza 1
Nuremberg 1
Paris 1
Pasadena 1
Rimini 1
Trani 1
Venice 1
Totale 241
Nome #
I cinque quesiti INVALSI più difficili di matematica 86
Quando Insegno – Analisi delle variabili di contesto che influenzano l’insegnamento 44
Io e la scuola. Indagine sul benessere a scuola degli studenti degli istituti superiori 21
Validazione dell’adattamento inglese di “Quando Insegno”. La professionalità dell’insegnante in prospettiva internazionale 16
Dall’accoglienza all’eccellenza: progetto accoglienza e progetti integrati 15
Definire operativamente e validare un costrutto sfuggente 12
Le Soft Skills prima, durante e dopo la pandemia COVID 11
Verification of the Measurement Properties of an MST Test: An Alternative Ex-Post Approach 10
Validation of a high-stakes test: GA IESOL multiple-choice units 9
To take care of teacher professionalism: a formative and reflective use of quantitative assessment tools for practice and work context 9
«ME AND THE SCHOOL»: STUDENT PERCEPTION OF ANXIETY AND WELL-BEING IN THE SCHOOL CONTEXT|«Io e la scuola»: percezione di ansia e benessere degli studenti in ambiente scolastico 9
Laureate al lavoro - Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza 9
A study on well-being/discomfort of teachers and reflexivity in self-assessment processes of a comprehensive school in Rome 8
Il docente come professionista riflessivo: differenze nell’autopercezione della riflessività fra docenti specializzati nel sostegno e docenti su posto comune 7
La percezione di efficacia e di disagio nelle pratiche dei docenti: esiti di un’indagine condotta nel percorso di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 7
Validation of a High-Stakes Test: GA IESOL Listening Unit 7
Prove standardizzate ed equità 7
“Quando insegno” - Questionario di autovalutazione di alcuni aspetti della professionalità educativa 6
I dieci quesiti INVALSI più difficili di matematica 6
Risoluzione delle equazioni e dei sistemi irrazionali con l’ausilio della calcolatrice Casio Classpad 330 6
Validazione e standardizzazione del questionario «Quin – Quando insegno» 6
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing - Restituzione automatica del feedback: un modello strutturato per le prove adattative computer based 6
Avere cura della professionalità dell’insegnante: un uso formativo e riflessivo degli strumenti quantitativi di valutazione della pratica e del contesto lavorativo 6
La dirigenza umanistica come nuovo approccio alla dirigenza scolastica: la definizione del costrutto 6
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la stima delle abilità in matematica nelle rilevazioni su larga scala 5
Uno studio esplorativo sulle percezioni del contesto lavorativo e aspetti di professionalità degli insegnanti 5
Adaptive multi-level model for mathematical ability estimation - Experimentation on large-scale surveys 5
Il caso dell'altezza. Un sapere fondante 5
LA RICERCA PER LA FORMAZIONE ALLA DIDATTICA DELL’ASSE MATEMATICO - Introduzione alla sessione 4 5
Investigating Psychological Well-being of Primary School Students: Instrument Characteristics and Preliminary Results 4
Exploratory Research into the Condition of Foreign Students in the Last Year of Studies at Sapienza University of Rome 4
Come utilizzare le prove INVALSI in un'ottica di valutazione formativa 4
Studenti con cittadinanza non italiana alla Sapienza: dall’esperienza di studio alla transizione al lavoro 4
Measuring the mathematics abilities of students with special education needs through a computer-based multilevel adaptive test 4
Quale matematica per quale scuola 4
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello computer based per le rilevazioni su larga scala sull'abilità matematica degli studenti del grado 10 4
ANALYSIS OF THE RELATIONS BETWEEN STUDENTS' ABILITY AND MATHEMATICAL PROBLEM SOLVING STRATEGIES IN AN MST TEST 3
Esploratori in matematica. Indagare il legame tra matematica e realtà con la calcolatrice grafica ammessa alla maturità 3
Verification of the measuring properties and content validity of a computer based MST test for the estimation of mathematics skills in Grade 10 3
Analisi delle relazioni tra l'abilità degli studenti e le strategie di risoluzione dei problemi matematici in un test MST 3
Costruzione di una banca di item per la stima dell'abilità in matematica con prove adattative multilivello 3
Sperimentazione di un modello adattativo multilivello per la misura delle abilità in matematica degli studenti del grado 10 nelle rilevazioni su larga scala 3
Processi di formazione e autoformazione dei docenti nelle attività di autovalutazione di un istituto comprensivo di Roma 3
Capitolo 6, Item analisi e misure di tratti latenti 3
La migrazione delle prove INVALSI di Matematica da PP a CBT. Uno studio sulle prove di pre-test per la II superiore 3
Percorsi secondari di una prova adattativa multilivello e valutazione formativa 2
Totale 411
Categoria #
all - tutte 3.721
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.721


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024161 0 0 0 0 0 0 0 52 5 17 52 35
2024/2025250 78 14 102 31 25 0 0 0 0 0 0 0
Totale 411